Circuiti di Sicilia

1° Trofeo Atletica Hybla Città di Melilli, buona la prima

Quasi 200 gli atleti master in gara al Trofeo Atletica Hybla Città di Melilli, seconda prova del GP provinciale di Siracusa. Grande partecipazione pure degli atleti più giovani. Organizzazione Atletica Hybla

Successo di partecipanti per la prima edizione del Trofeo Atletica Hybla Città di Melilli, che si è disputato domenica scorsa nella cittadina del siracusano. La Società di Antonino Cannata e Sebastiano Brancaleone ha organizzato nel migliore dei modi,  il suo primo evento podistico dedicato ai master (e non solo) valevole per la 2° prova del Grand Prix provinciale di Siracusa. Ottimi i numeri: 192 atleti master alla partenza, oltre 70 invece i mini atleti delle categorie giovanili.

Vincitore assoluto della manifestazione è stato il forte e veterano atleta di Solarino Franco Carpinteri (A. S. D. Megara Running) che nella distanza dei tre giri (per un totale di 9000 metri) ha fermato il cronometro a 29’57. Seconda piazza per il giovanissimo Salvatore Maccarrone (Magma Team) in 30’03; terzo Dario Calì (Siracusatletica) in 30’42-

Due invece i giri per le donne (6000  metri) e vittoria per Noemi Mangano dell’ASD Atletica Cecchina con 24’29”. Secondo posto per l’ottima Veronica Costanzo (Atletica Lentini) in 25’48, terza Marinella Barbagallo (Pol. Dil. Placeolum) in 26’09. Sempre nei due giri per gli over SM55 vittoria per Carmelo Radino (SM55) dell’ASD Floridia Running) con 22’51”. A seguire Tino Venerando (SM60) della Marathon Athletic Avola e Giuseppe Barrotta (SM55) dell’Atletica Noto.

A dare il via alla manifestazione le categorie giovanili, con 72 atleti arrivati da ogni parte della provincia aretusea. Soddisfazione per la società dell’Atletica Hybla e per  l’amministratore comunale guidata dal sindaco di Melilli Giuseppe Carta, per l’ottima riuscita della manifestazione; un successo che fa da viatico all’edizione del prossimo anno che punterà ad avere una valenza regionale. 

VAI ALLE CLASSIFICHE

Foto fornite dagli organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *