NewsPrimo piano

Pronto il calendario del GP Provinciale di Agrigento 2023 – Coppa ACSI

Il via da Palma di Montechiaro il 30 aprile, chiusura il 26 novembre a Licata con un appuntamento di cross. In tutto sono 11 le prove inserite nel circuito

Undici prove, da aprile a novembre, con tanta estate nel mezzo. Sono le gare in programma del  GP Provinciale di Agrigento 2023 –  Coppa ACSI.  Ad organizzarlo il comitato promotore, con la collaborazione di alcune associazioni Sportive Dilettantistiche agrigentine: in particolare si tratta dell’Atletica Rosamaria, Athlon Ribera, Sciacca Running, Atletica Canicattì, ASD Campobello Corre, Atletica Licata, Pro Sport Ravanusa, Passione Corsa Ribera e Marathon Team Canicattì.

Si comincia il 30 aprile con il 5° Trofeo del Gattopardo a Palma di Montechiaro. Il 21 maggio Montallegro ospita il 9° Trofeo Città di Montallegro memorial Rossi; il 28 maggio il 3° Trofeo Sciacca Terme a Sciacca, gara valida anche come sesta prova del GP regionale di corsa su strada. Giorno 11 giugno a Canicattì il IV Memorial Claudio Giudice. Tre le gare a luglio: Il 2 a Castrofilippo si corre l’ottavo Trofeo Città di Castrofilippo; il 15 a Campobello il II Trofeo Città di Campobello, il 30 la Corri Sant’Angelo a Licata. Il mese di agosto si apre con la classica di mezza estate, il Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa. La manifestazione, che quest’anno spegnerà 30 candeline, è in programma domenica 12.

Il 27 agosto a Cattolica è in programma il 2° Memorial De Cicco – strage di Ustica; Penultimo appuntamento a settembre, il 17 con il 2° Trofeo dell’Uva  Italia – Città di Canicattì, chiusura a novembre (26) ancora a Licata con la Galluzzo off road appuntamento di cross.

 La quota di iscrizione per le prove del GRAND PRIX PROVINCIALE 2023 è di10,00 € 

Oltre alla classifica individuale e per società il GP provinciale di Agrigento, quest’anno metterà in palio la  COPPA ACSI – verrà assegnata sommando le classifiche finali maschili e femminili in una classifica unica. 

SCARICA IL G.P. AGRIGENTO COPPA ACSI 2023 REGOLAMENTO

Giancarlo La Greca

nella foto lo start dell’edizione 2022 del Trofeo ACSI Città di Ravanusa (Archivio siciliarunning)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *