Brevi...di corsa

Nasce una staffetta Virtual per l’Emilia Romagna

Non si è ancora spenta l’eco dell’ultima Placentia Half Marathon, ma gli organizzatori sono già al lavoro e per una buona causa. La recente rovinosa alluvione in Emilia Romagna impone di fare qualcosa, di mettersi tutti insieme attraverso un’iniziativa che possa portare sollievo alle popolazioni locali, attraverso una sottoscrizione i cui proventi saranno versati direttamente sul sito indicato dalla Regione Emilia Romagna per progetti specifici che saranno resi il più possibile trasparenti e certificati.

L’idea è quella di effettuare una staffetta virtual denominata “Corri con me. Staffetta per l’Emilia Romagna – La solidarietà arriva di corsa”. La staffetta si svolgerà nei giorni compresi tra il 1 giugno e il 4 luglio, su distanza libera e su percorso a scelta di ogni partecipante, che potrà certificare la propria performance attraverso l’applicazione Appnrun (https://www.appnrun.it/evento/8554/). Non è importante quanto si corre o si cammina e quanto tempo ci si mette, quel che conta è esserci, dare il proprio apporto, farsi sentire.

Il costo dell’iscrizione è di base di 10 euro, ma si potrà donare quanto si vuole, secondo gli obiettivi descritti sul sito dell’evento. Appena effettuata l’iscrizione, i partecipanti riceveranno per mail il pettorale digitale personalizzato. Sul sito della staffetta verranno pubblicate tutte le performance in ordine alfabetico, con la distanza percorsa. A fine staffetta ci saranno premi a sorteggio che verranno inviati ai vincitori.

Mai come in questo caso partecipare sarà importante, perché darà un aiuto a chi improvvisamente ha perso tutto.

Per informazioni: Asd Placentia, https://www.corriconme.org/

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close