Circuiti di Sicilia

Alessandro Vizzini e Veronica Costanzo s’impongono a Marzamemi

 A Marzamemi, frazione di Pachino, si è disputato, domenica scorsa,  il “VII° Trofeo Baia delle Tortore-Marsà Al Haman”, organizzato dell’Asd Pachino Running.  La manifestazione podistica, patrocinata dal comune di Pachino, si è svolta sul tradizionale percorso di 2,7 km, interamente pianeggiante, con partenza e arrivo in via Marzamemi.

Ripetuto due volte, dalle categorie SM 55 a SM 80, dagli Allievi e da tutte le categorie femminili, mentre le categorie maschili Assoluti a SM 50 hanno effettuato tre giri. Il “Trofeo Baia delle Tortore” è stato valido come 5a Prova del “Gran Prix Provinciale” e si è avuta una numerosa partecipazione di atleti, provenienti da tutta la provincia e non solo.

Alessandro Vizzini (Pachino Running) ha vinto la sua seconda gara in questo Gran Prix siracusano riuscendo a concludere la gara in perfetta solitudine e chiudendo i 8,1 Km con il tempo di 27’02”. Salvatore Morana (Lib. Running Modica), staccato di 36” si è classificato al secondo posto mentre Antonio Pavano (Floridia Running) è andato ad occupare il terzo posto con il tempo di 27’59.

Veronica Costanzo (Atletica Lentini) è risultata la prima assoluta tra le donne (5,4 i km percorsi in 21’59) precedendo ancora una volta Marinella Barbagallo (Placeolum Palazzolo) che ha chiuso in 22’20. Al terzo posto della classifica al femminile si è piazzata Vincenza Di Giorgio (Lib. Running Modica) con il tempo di 22’51. Sempre nella distanza corta (5,4 km) riservata alle categorie SM55 in su e Allievi, la vittoria è andata al giovane della Scuola Atletica Lentini, Aldo Di Mari (18’10) che ha preceduto (stesso tempo) Franco Carpinteri (Megara Running) e Carmelo Radino (Floridia Running) in 19’05. Fra gli over 85 vittoria e nuova standing ovation per Caldarella (Marathon Athletic Avola).

Ad imporsi nella classifica a squadre troviamo la Floridia Running nella classifica maschile e L’Asd Pietro Guarino Rosolini in quella femminile. Prossimo appuntamento con il GP provinciale di Siracusa domenica prossima 4 giugno con la StraFloria gara, organizzata dalla Floridia Running, che sdarà valida anche come settima prova del GP regionale di corsa su strada.                   

da contenuto esterno

                               CLICCA QUI X LA CLASSIFICA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *