Circuiti di SiciliaPrimo piano

Al via il Grand Prix Interprovinciale di Caltanissetta ed Enna

12 le tappe, da marzo fino a novembre. Si comincia sabato 18 marzo da Niscemi con una gara di cross. Un ricco itinerario nell'entroterra siciliano tra natura e arte

Varato il calendario del Grand Prix Interprovinciale di Corsa di Caltanissetta ed Enna. Ad organizzarlo sono le Associazioni sportive dilettantistiche Corri Niscemi, Barrafranca Running, Atletica Gela, Track Club Master Caltanissetta, Airone Casteltermini, Atletica Mazzarino, Corri Serradifalco e Libertas Atletica Bellia, con la collaborazione dei Comitati Provinciali FIDAL di Caltanissetta ed Enna, organizzano il Grand Prix Interprovinciale di Corsa 2023.

Dodici le manifestazioni inserite nel calendario nazionale/territoriale FIDAL. Un tour suggestivo toccando città, paesi e caratteristici borghi, tra natura, arte e tradizioni.   Si comincia il 18 marzo da Niscemi con il 3° Memorial Peppe Lo Monaco (cross); il 16 aprile sarà la volta del 9° Trofeo della Solidarietà No Limits a Barrafranca, gara anche valida come prova del GP Sicilia;  il 21 maggio il circuito si sposta a Gela con il suggestivo Trofeo delle Mura Timleontee giunto alla sua terza edizione; il 17 giugno si gareggia a Sutera per il 1° Memorial Lillo Zucchetto; il 9 luglio una classicissima, la StraMimiani a San Cataldo; il 23 luglio si corre a Montedoro per il 1° Trofeo Città di Montedoro. Altra classica del podismo siciliano, la Stramazzarino, in programma il 20 agosto a Mazzarino. il 26 agosto è tempo del 6° Memorial Gaetano Gruttadauria, in programma a Serradifalco. Il 10 settembre, l’appuntamento è a Caltanissetta con il 22° Trofeo Kalat (gara del calendario nazionale Fidal, che fa parte del  Grand Prix regionale); chiusura del circuito in ottobre, il 15 a Piazza Armerina con il I Colori della Solidarietà, il 29 a Niscemi (dove aveva avuto inizio) con il 1° Trofeo Beata Chiara Luce Badano. Comune denominatore del GP Interprovinciale, sarà anche il coinvolgimento tappa dopo tappa delle categorie giovanili, con le gare dei più piccoli che apriranno a animeranno ogni evento. 

Per quanto riguarda tutte le norme del circuito vi invitiamo a scaricare il regolamento

Regolamento Grand Prix Interprovinciale di Corsa 2023

IL CALENDARIO DELLE GARE

Foto archivio siciliarunning (Straminiani 2022)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *