Circuiti di Sicilia

La 22a edizione della Stramegara a Leonce Bukuru e di Micol Majori

La 22a edizione della Stramegara porta il sigillo di Leonce Bukuru e di Micol Majori. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Augusta (andata in scena ieri) ha riscosso un grande successo, malgrado le cattive condizioni atmosferiche nel fine settimana hanno colpito la Sicilia orientale.

Un grosso successo decretato anche dal numeroso pubblico, assiepato lungo i 1500 metri del percorso cittadino; Gara impreziosita dalla presenza di atleti di caratura nazionale, buona la presenza di master e di atleti delle categorie giovanili che hanno aperto le ostilità del lungo pomeriggio agonistico megarese.

Dopo le gare giovanili a scendere sul tracciato di gara sono stati le categorie femminili, gli allievi e le categorie over 55 maschili che hanno effettuato quattro giri (6 km). Tra le donne il successo è andato alla milanese, che corre con l’Atletica Pro Sesto, Majori (20’55) e che ha avuto la meglio, nel corso dell’ultimo giro, dalla compagnia di Alessia Tuccito (Atletica Caivano) giunta al secondo posto a pochi secondi (21’12). Il terzo posto è stato conquistato da Luisa Gaia Dal Molin (Pro Patria Milano) in 22’51. Denise Sgrò (Hybla Atletica) e Maria Pia Salamone (Milone Siracusa) sono arrivate al quarto e quinto posto con il tempo rispettivamente di 24’56 e 25’48.

Nella gara più lunga, 7,5 km, disputata per intero sotto la pioggia, a vincere è stato l’atleta del Burundi tesserato con la K42 Cosenza il quale ha chiuso la gara con il tempo di 22’10”. Il ventiduenne l’estate scorsa aveva trionfato nel Trofeo Città di Ravanusa. Al secondo posto si è classificato Alessandro Giacobazzi (Aeronautica Militare) con il tempo di 22’17, la terza posizione è stata conquistata da Federico Maione (Libertas Unicusano Livorno) in 22’33. Quarto posto per Stefano Casagrande (Azzurra Guarbagnate) in 23’54 e quinto il siracusano Luigi Spinali (Monti Rossi Nicolosi) in 24’14. La gara è stata valida come 4a prova del Gran Prix Provinciale di corsa su strada e su pista riservato alle categorie Master, maschili e femminili.

CLICCA QUI X I RISULTATI

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *