Pista, strada & trail

Clara Tasca: vittoria con dedica al Peppe Greco

Dedica d'amore per la nonna da poco scomparsa per la gelese Tasca. La manifestazione, giunta alla 29a edizione, è stata organizzata dall'ASD Peppe Greco del patron Gianni Voi.

La vittoria più bella per la dedica più bella, con gli occhi che, tagliato il traguardo, guardano al cielo e il cuore che batte forte, ricordando chi non c’è più. Domenica scorsa la gelese Clara Tasca, tesserata per il Cus Catania ha vinto la gara dei sette chilometri, nell’ambito della 29a edizione del Memorial Peppe Greco che si è disputato a Scicli. Vittoria netta sulla pur intraprendente Margareth Cotrin Maia (Atletica Padua Ragusa) e su Elisa Simonelli della UltraRunning Ragusa, ottima terza.

L’atleta allenata da Massimo Bianca ha dedicato la vittoria a nonna Nunzia recentemente venuta a mancare.  Una gara particolare per Clara Tasca, un lungo susseguirsi di emozioni, fino al traguardo, momento liberatorio tra lacrime e ricordi. 

Per la cronaca la gara maschile è stata vinta da Alberto Amenta (Atletica Libertas Scicli) su  Ramazan Zeka (Trinacria Sport) e su Vincenzo Schembari (Atletica Padua Ragusa). La gara internazionale, sui 10 chilometri, ha invece visto la netta vittoria di Feliciene Muhitira vincitore nel 2016 del Giro podistico Internazionale di Castelbuono.  Primo degli italiani Wilson Marquez (siracusatletica) undicesimo che ha preceduto Giovanni Cavallo della Podistica Messina. 

A fare da corollario alla lunga giornata di sport anche le gare dedicate alle categorie giovanili, con i campionati regionali promozione di corsa su strada. 

Vai a tutti i risultati CLICCA QUI

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *