News

A Noemi Mangano e Gianluca Bruno la 4a StraFloridia

Pubblico delle grandi occasioni e record di partenti alla quarta edizione della StraFloridia che si è disputata ieri a Floridia (SR).

La manifestazione, organizzata dalla Floridia Running. è stata valida come  valida come 7a prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada e come sesta prova del GP provinciale di Siracusa. Percorso consolidato, veloce e omologato;  quattro giri da 2,5 km, per un totale di 10 chilometri, con  partenza e arrivo da viale Pietro Nenni.  A vincere sono stati, il giovanissimo atleta della Milone Siracusa, Gianluca Bruno  e la pari categoria Noemi Mangano (Atletica Cecchina Al.Pa). 

Nella gara maschile, primo giro di Bruno in compagnia dell’esperto Luigi Spinali (Monti Rossi Nicolosi) poi il gioiellino della Milone ha preso le giuste distanze, facendo gara a se e andando a chiudere con il tempo di 33’33. Seconda piazza per l’ottimo Spinali con il tempo di  34’13, terzo a ruota Andrea Lo Nigro (Sicilia Running Team) con il tempo di 34’29.

Tutto facile nella gara al femminile per la Mangano, atleta originaria di Siracusa che vive a Roma. La vincitrice, lo scorso ottobre, della Maratonina Blu Jonio a Riposto ha chiuso in testa con un netto vantaggio sulle avversarie, facendo registrare un rotondo 40 minuti. Gara di qualità con Laura Emmi (Marathon Misilmeri) forte versatile atleta di Taormina, che ha chiuso al secondo posto con il tempo di 41’36. Terza l’under 23 Antonella Bellofiore (Trinacria Sport) con il tempo di 46’26.   

Quasi 500 gli atleti che hanno tagliato il traguardo a significare come la StraFloridia stia crescendo, anno dopo anno, appuntamento dopo appuntamento. Ottima come sempre l’organizzazione della Floridia Running del presidente Tonino Scalora, sempre attenta nel coccolare gli atleti dal primo fino all’ultimo momento della manifestazione. Terzo tempo e premiazioni finali, hanno certificato  l’ottima riuscita dell’evento. 

Prossimo appuntamento con il GP regionale di corsa su strada, domenica 18 giugno a Lercara Friddi dove si assegneranno anche i titoli societari regionali master sulla distanze dei 10 chilometri. 

Classifica uomini (10 km)

  1. Gianluca Bruno (Milone Siracusa) 33’33
  2. Luigi Spinali (Monti Rossi Nicolosi) 34’13
  3. Andrea Lo Nigro (Sicilia Running Team) 34’29
  4. Antonio Puccio (Sciacca Running)  34’33
  5. Riccardo Alvano (Siracusatletica)  34’54

Classifica donne (10 km)

  1. Noemi Mangano (Atletica Cecchina Al.Pa) 40’00
  2. Laura Emmi (Marathon Misilmeri) 41’36
  3. Antonella Bellofiore (Trinacria Sport) 42’26
  4. Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) 43’34
  5. Graziella Bonanno (Monti Rossi Nicolosi) 43’36

CLICCA PER LA CLASSIFICA

Albo d’oro manifestazione:

2019: Alessandro Brancato – Claudia Finielli

2021: Tony Liuzzo – Alessia Tuccitto

2022 – Zouhir Sahran – Alessia Tuccitto

2023 – Gianluca Bruno – Noemi Mangano

 

Photogallery in fase di preparazione

Foto F. Pisciotta per siciliarunning.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *