Pista, strada & trail

Gaetano Degaetano da record nel martello da 5 kg

Superlativa prestazione per il giovane di Partinico Gaetano Degaetano (Siracusatletica) che nell’ odierna gara di lancio del martello svoltasi oggi allo stadio delle Palme – Vito Schifani di Palermo, nell’ambito della manifestazione Maggio in Pista, ha ottenuto il nuovo record regionale nel lancio del martello con attrezzo da 5kg. (categoria Allievi) con la palla ferrata che ha toccato i 66,76.

Ricordiamo che il record era “vecchio” di ben 43 anni ottenuto da uno dei migliori lanciatori siciliani di tutti i tempi,  Giovanni Maria Zichichi, classe 1964 tesserato per la Lib. Pro Corpore Pa che il 24 Ottobre 1980 a Catania fece registrare un lancio da metri 66,12.

Degaetano, allenato dal professore D’Orio, è già il detentore del record regionale con l’attrezzo da 6kg ottenuto il 26/02/2023 in occasione del Campionato Italiano Invernale Lanci a Rieti ottenendo la misura di metri 60,67. Il risultato di oggi colloca il 17enne di Partinico al primo anno con la canotta della Siracusatletica, tra l’olimpo dei migliori lanciatori di tutti i tempi in Sicilia e in Italia.

da contenuto esterno
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *