Pista, strada & trail

Ad Alberobello  il Campionato Italiano dei 10 km di corsa su strada. GLI ISCRITTI

«TRULLINCORSA» la rassegna tricolore assoluta sulla distanza, metterà in palio anche i titoli giovanili delle categorie promesse, juniores e allievi e sarà abbinata a quella dei master

 La Capitale dei Trulli, si prepara ad ospitare sabato 1 settembre, i Campionati Italiani della 10 km. La manifestazione è chiamata ad assegnare i titoli tricolore, non solo assoluti, ma anche di tutte le categorie: promesse, juniores, allievi e master. Ad Alberobello sono previsti in totale quasi tremila atleti che arriveranno  da tutta Italia. L’evento è valido inoltre come terza prova del Campionato Italiano assoluto di società di corsa su strada e assegnerà gli scudetti master per club su un percorso di tre giri suggestivo e tecnico, ma anche veloce, sviluppato interamente nel centro di Alberobello, con partenza e arrivo in Largo Martellotta. In palio in totale ci saranno 36 titoli italiani ripartiti nelle varie categorie, maschili e femminili. La gara è organizzata dall’Alberobello Running in sinergia con Fidal Puglia e Comune di Alberobello, con il circuito che nel gennaio scorso è stato testato dall’oro olimpico alla maratona di Atene, Stefano Baldini.

 «Portare la grande atletica in Puglia è stato uno degli obiettivi programmatici del mio mandato – ha affermato Giacomo Leone, presidente Fidal Puglia -. Questo evento è il giusto riconoscimento che la Fidal ha voluto attribuire alla Puglia». 

PROGRAMMA

•10.00 – Allievi ed Allieve (10 km, 6 km);

•15.30 – Da SM 60 ad SM 90 (10 km);

•17.30 – Donne (Juniores, Promesse, Seniores);

•19.00 – Uomini (Juniores, Promesse, Seniores, da SM35 e SM55);

•21.00 – Premiazioni;

•22.00 – Festa di Chiusura.

 

http://https://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?raggruppa=PET&idgara=2018130

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *