Pista, strada & trail
Ad Alberobello il Campionato Italiano dei 10 km di corsa su strada. GLI ISCRITTI
«TRULLINCORSA» la rassegna tricolore assoluta sulla distanza, metterà in palio anche i titoli giovanili delle categorie promesse, juniores e allievi e sarà abbinata a quella dei master

La Capitale dei Trulli, si prepara ad ospitare sabato 1 settembre, i Campionati Italiani della 10 km. La manifestazione è chiamata ad assegnare i titoli tricolore, non solo assoluti, ma anche di tutte le categorie: promesse, juniores, allievi e master. Ad Alberobello sono previsti in totale quasi tremila atleti che arriveranno da tutta Italia. L’evento è valido inoltre come terza prova del Campionato Italiano assoluto di società di corsa su strada e assegnerà gli scudetti master per club su un percorso di tre giri suggestivo e tecnico, ma anche veloce, sviluppato interamente nel centro di Alberobello, con partenza e arrivo in Largo Martellotta. In palio in totale ci saranno 36 titoli italiani ripartiti nelle varie categorie, maschili e femminili. La gara è organizzata dall’Alberobello Running in sinergia con Fidal Puglia e Comune di Alberobello, con il circuito che nel gennaio scorso è stato testato dall’oro olimpico alla maratona di Atene, Stefano Baldini.
«Portare la grande atletica in Puglia è stato uno degli obiettivi programmatici del mio mandato – ha affermato Giacomo Leone, presidente Fidal Puglia -. Questo evento è il giusto riconoscimento che la Fidal ha voluto attribuire alla Puglia».
PROGRAMMA
•10.00 – Allievi ed Allieve (10 km, 6 km);
•15.30 – Da SM 60 ad SM 90 (10 km);
•17.30 – Donne (Juniores, Promesse, Seniores);
•19.00 – Uomini (Juniores, Promesse, Seniores, da SM35 e SM55);
•21.00 – Premiazioni;
•22.00 – Festa di Chiusura.
http://https://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?raggruppa=PET&idgara=2018130



