Circuiti di Sicilia

Memorial Lillo Inguanta a Nicola Mazzara e ClaraTasca

Sono Nicola Mazzara (Cus Palermo) e Clara Tasca (Cus Catania) i vincitori del Memorial Lillo Inguanta che si è disputato domenica scorsa a Palma di Montechiaro. Sei i chilometri “piatti” sul lungomare Todaro. L’allievo di Franceso Ingargiola ha chiuso la sua fatica con il tempo di 19’21, precedendo di circa 30 secondi Pierluigi Graziano (Atletica Mazzarino) in 19’53. Terzo Gianfranco Ucciardo (Pol. Placeolum) in 19’56. A ruota Vito Massimo catania (Universitas Palermo) e Dario Longo (Atletica Amatori). 137 gli atleti al traguardo.

Al femminile netta vittoria per la gelese Clara Tasca (che ha un feeling particolare con il “Lillo Inguanta”). L’atleta allenata da Massimo Bianca, ha chiuso in 22’38. Al secondo posto la compagna di squadra Angela Pagano (24’54). Terzo gradino del podio per la forte Maria Puma (Favara Runners) in 25’18. A completare la cinquina Laura Granvillano (Atletica Gela) e  Graziella Giambra (Atletica Canicattì).

La manifestazione, organizzata dall’Atletica Rosamaria, è stata valida come prova del Grand Prix delle tre province. Una manifestazione che ha avuto come giusto prologo le categorie giovanili, la festa, i colori e il calore dei piccoli atleti che hanno contribuito a ricordare Lillo, Rosamaria e Viviana Meli, i ragazzi per cui esiste il Memorial Inguanta.  

Foto Giò Amico (si ringrazia)

Classifica_Memorial Inguanta

Classifica Inguanta_donne

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *