Pista, strada & trail

Ai mondiali di Tampere Alessia Carpinteri…emozioni forti nei 100 piani

Esordio poco fortunato per l'atleta di Solarino ai campionati mondiali under 20 di Tempere in Finlandia. Domani Licata nei 400 ostacoli

Alessia Carpinteri forza, tenacia, classe…e tante emozioni racchiuse in poco più di un attimo, come forse neanche lei si sarebbe mai aspettata, perchè un mondiale di categoria è un sigillo indelebile nella tua carriera sportiva è un viatico per gli anni che verranno…è un racconto con le lacrime agli occhi per mamma, papà e per gli amici che ti vogliono bene. Stamani ai Mondiali U20 di Tampere, Alessia ha sfiorato per due centesimi di secondo l’ingresso nella semifinale dei 100 piani (semifinale alla portata della sprinter di Solarino). Per l’atleta allenata da Filippo Di Mulo il tempo di 11″85 (11″68 il suo PB). Adesso si recuperano energie fisiche e mentali perché sabato Alessia sarà impegnata nella 4×100.

Intanto c’è attesa anche per l’altro atleta di casa nostra impegnato nei mondiali finnici. Samuele Licata, domani di scena nei 400 ostacoli. Per lui anche la 4×400, domenica a chiusura di manifestazione. 

Foto Fidal /Colombo/Fidal

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *