Pista, strada & trail

A Noceto la 4a edizione della Farm Run – Spettacolo e divertimento assicurato

Ancora poche ore alla quarta Edizione della “Corsa nel Fango” FARM RUN 2018 - Un evento aperto a tutti grazie alla formula che contempla 4 opzioni di accesso (Due Competitive e due Non Competitive). Il divertimento è assicurato.

Noceto – Ai “Fanghi di Partenza”. Tre edizioni a successo sempre più crescente hanno portato la tappa nocetana del Campionato Italiano OCR a scalare la classifica del gradimento sino a elevarla a gara qualificante per i Campionati Europei   e, dallo scorso anno, addirittura evento qualificante per i Campionati Mondiali

Com’è tradizione, molte le novità che contraddistinguono la nuova edizione.

La prima sostanziale novità è nata proprio in seno al comune di Noceto con la collaborazione che si è instaurata tra RTI Il Noce , il raggruppamento di imprese che gestisce il Centro Polisportivo di Noceto e ASD ACME l’associazione sportiva che organizza la gara nocetana.

La seconda novità riguarda, come tradizione, l’arricchimento del parco ostacoli. Entrano quindi  gli “Ovali”, lo “Z-Wall”, la “Traversa Irlandese” e il “Criceto” che andranno a affiancare, speriamo con altrettanta fortuna,  quelli che si sono distinti, per fascino e difficoltà tecnica, nelle precedenti edizioni e che avevano contribuito ad alimentare il diffuso apprezzamento della tappa nocetana del circuito OCR. 

La Farm Run è anche divertimento. Saranno ben due, infatti, i gruppi iscritti per celebrare l’addio al celibato (uno alla 12 km e uno alla 4 km). Infine, per gli amanti delle glorie del calcio, il 23 giugno,  potranno riconoscere, nella truppa di partenza, un famosissimo ex calciatore di serie A, oggi appassionatissimo e competitivo atleta OCR il cui nome rimane ancora “riservato

 

FARM RUN non è solo adrenalina. Per gli organizzatori un fattore irrinunciabile è offrire divertimento in sicurezza per tutti.
 
Un “parco giochi” per adulti, immerso nella natura, per tornare bambini e per sfidare i propri limiti, senza necessariamente pensare al cronometro e alle penalità.
 
Per tutti questi appassionati dello sport puro e all’aperto, l’organizzazione ha messo a disposizione due percorsi “Non Competitivi”,  di 4 e di 12 chilometri,. La differenza fondamentale risiede nella assenza di limitazioni e nella possibilità di ottenere collaborazioni o addirittura di rifiutare l’ostacolo, all’insegna del puro divertimento senza l’assillo della prestazione!
 

Il percorso è stato studiato per divertire tutti quanti, dai più giovani ai più esperti, per trasformare questa corsa in un evento da non dimenticare!

Arrivederci al 23 giugno a Noceto.

Le OCR (Obstacle Course Race), comunemente note come “corse nel fango”, sono un fenomeno in rapidissima crescita anche in Italia e, nonostante siano ancora poche le gare organizzate rispetto alle corse podistiche tradizionali, sono già state in grado di radunare nel 2015 poco meno di 20mila partecipanti e 36mila unità nel corso del 2016. Un successo, che il format televisivo “Ninja Warriors” ha contribuito a diffondere al grande pubblico, il cui trend di crescita è esponenziale e vede i grandi delle specialità più hard (arti marziali, trail, triatlon, ecc…) avvicinarsi a questa disciplina, altrettanto dura, ma anche molto divertente.

È proprio l’originalità della formula che sta diventando particolarmente attrattiva, sia per sportivi provenienti da altre discipline, ma anche per coloro che ancora non sono riusciti a trovare uno stimolo emozionale per tornare a praticare sport.

SCHEDA ANALITICA

 

La FARM RUN – 23 giugno 2018 a Noceto di Parma   – prevede quattro modalità di partecipazione:

 

Percorso di circa 12 km, con oltre 40 ostacoli naturali ed artificiali, su un terreno misto e sterrato.
Gara valevole per il Campionato Italiano OCR 2018
Gara valevole per Campionato Regionale ed Interregionale
Qualificante per la Coppa Italia – Federazione Italiana OCR
Qualificante per il Campionato Europeo – OCR European Championships
Qualificante per il Campionato Mondiale – OCR World Championships

 

Stesso percorso e stessa distanza della Farm Run Competitiva, col vantaggio che potrai aiutare o farti aiutare a superare gli ostacoli dagli atleti che hai vicino in quel momento. Potrai aggirare gli ostacoli che giudichi inadatti per il tuo piacere senza nessuna penalità. Insomma, tanto divertimento senza l’ansia da prestazione!

 

Al pomeriggio partirà la Farm Run “FOUR” competitiva: percorso ridotto a 4 km con 25 ostacoli naturali e artificiali. Un modo diverso per affrontare i nostri migliori ostacoli Fantagricoli tutti di un fiato!

 

La scelta divertente per eccellenza da percorrere in tutta tranquillità, scegliendo quali ostacoli affrontare, con oltre due ore a disposizione per arrivare al traguardo!

 

Iscriviti subito su www.FarmRun.it
 

Link di riferimento:

Video Promo Farm Run 2018: https://www.youtube.com/watch?v=LWkS9OJnH6E&feature=youtu.be

 

www.FarmRun.it  

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *