Pista, strada & trail
A Noceto la 4a edizione della Farm Run – Spettacolo e divertimento assicurato
Ancora poche ore alla quarta Edizione della “Corsa nel Fango” FARM RUN 2018 - Un evento aperto a tutti grazie alla formula che contempla 4 opzioni di accesso (Due Competitive e due Non Competitive). Il divertimento è assicurato.
Noceto – Ai “Fanghi di Partenza”. Tre edizioni a successo sempre più crescente hanno portato la tappa nocetana del Campionato Italiano OCR a scalare la classifica del gradimento sino a elevarla a gara qualificante per i Campionati Europei e, dallo scorso anno, addirittura evento qualificante per i Campionati Mondiali.
Com’è tradizione, molte le novità che contraddistinguono la nuova edizione.
La prima sostanziale novità è nata proprio in seno al comune di Noceto con la collaborazione che si è instaurata tra RTI Il Noce , il raggruppamento di imprese che gestisce il Centro Polisportivo di Noceto e ASD ACME l’associazione sportiva che organizza la gara nocetana.
La seconda novità riguarda, come tradizione, l’arricchimento del parco ostacoli. Entrano quindi gli “Ovali”, lo “Z-Wall”, la “Traversa Irlandese” e il “Criceto” che andranno a affiancare, speriamo con altrettanta fortuna, quelli che si sono distinti, per fascino e difficoltà tecnica, nelle precedenti edizioni e che avevano contribuito ad alimentare il diffuso apprezzamento della tappa nocetana del circuito OCR.
La Farm Run è anche divertimento. Saranno ben due, infatti, i gruppi iscritti per celebrare l’addio al celibato (uno alla 12 km e uno alla 4 km). Infine, per gli amanti delle glorie del calcio, il 23 giugno, potranno riconoscere, nella truppa di partenza, un famosissimo ex calciatore di serie A, oggi appassionatissimo e competitivo atleta OCR il cui nome rimane ancora “riservato”
Il percorso è stato studiato per divertire tutti quanti, dai più giovani ai più esperti, per trasformare questa corsa in un evento da non dimenticare!
Arrivederci al 23 giugno a Noceto.
Le OCR (Obstacle Course Race), comunemente note come “corse nel fango”, sono un fenomeno in rapidissima crescita anche in Italia e, nonostante siano ancora poche le gare organizzate rispetto alle corse podistiche tradizionali, sono già state in grado di radunare nel 2015 poco meno di 20mila partecipanti e 36mila unità nel corso del 2016. Un successo, che il format televisivo “Ninja Warriors” ha contribuito a diffondere al grande pubblico, il cui trend di crescita è esponenziale e vede i grandi delle specialità più hard (arti marziali, trail, triatlon, ecc…) avvicinarsi a questa disciplina, altrettanto dura, ma anche molto divertente.
È proprio l’originalità della formula che sta diventando particolarmente attrattiva, sia per sportivi provenienti da altre discipline, ma anche per coloro che ancora non sono riusciti a trovare uno stimolo emozionale per tornare a praticare sport.
Link di riferimento:
Video Promo Farm Run 2018: https://www.youtube.com/watch?v=LWkS9OJnH6E&feature=youtu.be