Pista, strada & trail

Anna Incerti si aggiudica la 44° edizione della Corrida di San Geminiano

Grande successo per Anna Incerti alla 44° edizione della Corrida di San Geminiano che ha visto alla partenza 5000 partecipanti

Modena.  L’azzurra Anna Incerti vince la 44a  Corrida di San Geminiano  la corsa Internazionale che si svolge nel modenese, e lo fa con una condotta di gara accorta e intelligente. Alla partenza la quotata keniana Ivyne Lagat e la Ruandese Clementine Mukandanga partono ad un ritmo notevole di 3’10’’ al chilometro, avvantaggiandosi sull’atleta bagherese;  Anna parte sin dall’inizio al ritmo prestabilito con il suo allenatore Tommaso Ticali di 3’22’’ a km; intorno al sesto chilometro raggiunge e supera la ruandese, mentre la Keniana continua ad avere oltre 30’’ secondi di vantaggio.  Ma Anna non si scoraggia e con una notevole progressione riesce a recuperare  l’atleta africana e a superarla negli ultimi 3 chilometri di gara. Anna vola e grazie ad un ultimo mille metri corso in 3’ minuti e 16’’ secondi riesce addirittura a vincere con 27’secondi di vantaggio sulla keniana Ivyne Lagat . 45’27 per la Incerti al termine dei 13.350 metri del particolare percorso.  Gradino più basso del podio per Francesca Bertone (La Fratellanza).
L’allieva del professor Tommaso Ticali, già da questa sera sarà in raduno con la nazionale a Tirrenia (Pisa), mentre, giorno 8 febbraio sarà di ritorno a Bagheria per continuare la preparazione in vista degli impegni primaverili.

Al maschile la vittoria va all’etiope Haile Telahun Bekele in 38’13. Primo degli italiani Simona Colombini (La Fratellanza) quinto in 40’37.

Foto organizzatori

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *