Casa FIDAL

Niente Giochi delle Isole: lettera aperta degli atleti che erano stati convocati…

Una lettera aperta a firma di tutti gli atleti che erano stati convocati per prendere parte con la maglia della Sicilia ai Giochi delle Isole 2014, per esternare tutto il rammarico per la mancata partenza e perché no anche un po’ di rabbia per quella che doveva essere una bellissima avventura e che non è stata. I motivi ? Ad atleti abituati ad allenarsi giorno dopo giorno, ai sacrifici in pista, poco importano, la burocrazia, le scrivanie sono note stonate per questi ragazzi che hanno affidato a queste parole il loro momento di “sconforto sportivo”…

Bandiera_animata_flag_Sicilia

“Questo messaggio è a nome di tutti gli atleti che erano stati convocati per i giochi delle isole che si terranno in Corsica da lunedì prossimo. Quello che più ci rende tristi è che la nostra partecipazione sia sfumata senza capirne il perché…o forse senza comprenderlo. Un viaggio lungo in pulman può essere pesante, ma non ci avrebbe spaventato…spesso noi giovani veniamo apostrofati come “comodisti” , questa volta non è così, perché saremmo stati disposti ad affrontare un lungo viaggio pur di gareggiare. Noi crediamo che una trasferta di questo tipo ci potesse servire per crescere e acquisire esperienza per il nostro futuro come atleti. Saremmo stati disposti anche a farci accompagnare dai nostri tecnici che si sarebbero sobbarcati insieme a noi il lungo viaggio. Scriviamo questo messaggio e speriamo di essere “ascoltati” perché desideriamo o forse ormai sarebbe meglio il caso di dire desideravamo fortemente questa trasferta.  Per noi è un’occasione persa…

Firmato Milazzo Matteo A.S.D. Virtus Acireale Barcellona Sergio A.S.D. C.U.S. Palermo Calabrese Salvatore A.S.D. Amatori Regalbuto D’Alessando Danilo A.S.D. Arci XIII Dicembre Licciardello Diego A.S.D. ATL. Pedara Mascali Isidoro A.S.D. C.U.S. Palermo Messina Vincenzo A.S.D. Athlon S. Giorgio Rotili Marco A.S.D. C.U.S. Palermo Alia Sara A.S.D. Virtus Acireale Carpinteri Alessia A.S.D. Trinacria Colajanni Maria A.S.D. L’atleta Palermo Di Vara Giorgia A.S.D. Virtus Acireale Picone Aurora Agata A.S.D. Virtus Acireale Tasca Clara A.S.D. Virtus Acireale”

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Niente Giochi delle Isole: lettera aperta degli atleti che erano stati convocati…”

  1. cosa si dovrebbe commentare . Gli anni passati per questo evento venivano stanziati fior di risorse economiche, probabilmente a discapito di tante altre manifestazione, forse con meno appeal politico, ma certamente consolidate sul territorio e con buona storicità. Che dire…. così è se vi pare (L.Pirandello)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *