Circuiti di Sicilia

Vittorie di Maria La Barbera e Roberto Di Bella alla XIV Corsa Zero Barriere

San Vito lo Capo (TP). Grande successo della quattordicesima edizione della “Corsa Zero Barriere”, svoltasi domenica 04 giugno ’23, che va in archivio con le spettacolari vittorie della altofontina Maria La Barbera e del palermitano Roberto Di Bella.
 
Circa duecento sportivi di ogni età si sono dati appuntamento sul lungomare di San Vito lo Capo, a ridosso della Spiaggia Zero Barriere, come di consuetudine richiamati dagli eventi sportivi organizzati dalla  ASD Project Diver Team sezione DISABILI NO LIMITS che da oltre un decennio riescono ad allestire in maniera egregia e professionale numerose attività sportive dedicate a tutti gli atleti sia disabili che normodotati.
 
La gara valida come Prova Ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre, organizzata sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale, si è sviluppata su cinque giri di 1500 metri ed è stata caratterizzata dalla bella lotta agonistica tra Roberto Di Bella (GSD Amatori Palermo) e Ciro Alloro (ASD Scuola di Atletica Misilmeri), nell’ultimo giro si assisteva alla rimonta dell’alcamese Robin Salvia (ASD Lipa Atl. Alcamo) che riusciva ad agguantare la seconda posizione assoluta. Ecco i crono realizzati dai primi tre arrivati Roberto Di Bella 25’48’’, Robin Salvia 27’05’’ e Ciro Alloro 27’19’’.
 
Prima tra le donne Maria La Barbera (ASD Trinacria Palermo ) con il crono di 32’59’’, seconda assoluta Laura Lazzara (ASD Equilibra Running Team) in 25’16’’ e terza assoluta Aurelia Corsetti ( ASD Pol. Pegaso Athletic) in 35’17’’.  
 
La ricca cerimonia di premiazione presieduta dal coordinatore organizzativo Giuseppe Corona  e dal Consigliere Nazionale FISPES Luigi Bentivegna ha visto premiati i primi tre di ogni fascia e tutti gli atleti diversamente abili con trofei e gadget.
 
Il Comitato Organizzatore nel ringraziare  i protagonisti principali tra cui l’Amministrazione Comunale di San Vito Lo Capo (TP), il Corpo di Polizia Municipale, il servizio medico e tutte le aziende partner dava appuntamento alla prossima edizione 2024 per trascorrere un nuovo ed emozionante  Week End all’insegna dello sport, dell’inclusione e della solidarietà il tutto sempre contro ogni tipo di barriera architettonica e mentale.
 
da contenuto esterno
foto organizzazione

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *