Circuiti di Sicilia

VI Memorial Nicolò Cannella: vittorie di Boumalik e Scibetta

A Casteltermini, nel GP delle tre province, s'impongono nettamente Abdelkrim Boumalik e Liliana Scibetta, al termine di sette chilometri tirati

Sono Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) e Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) i vincitori del VI Memorial Nicolò Cannella che si è disputato ieri pomeriggio a Casteltermini. La manifestazione, valevole come 4a prova del Grand Prix delle tre province (CL, AG, EN) 2018, è stata organizzata dall’Airone Casteltermini del presidente Stefano Bonanno.

Vittoria netta per Boumalik che non  ha mai messo in discussione la sua leadership, chiudendo con  il tempo di 22’51 ed un vantaggio di 140 secondi sul secondo arrivato.  Bellissima la gara per la piazze d’onore con quattro atleti giunti nell’arco di 22 secondi. Al secondo posto infatti è arrivato il giovane Domenico Conti (Atletica Rosamaria) in 25’11, terzo Giancarlo La Greca (Pro Sport Ravanusa) in 25’16, quarto Antonio Giarratana (Atletica Canicattì ) in 25’28 e quinto, l’atleta di casa Angelo Vaccaro (Airone Casteltermini) in 25’33, il meno giovane del gruppo ma sicuramente encomiabile per come ha condotto la gara sempre all’attacco e senza risparmiarsi.  

Liliana Scibetta, fresca di podio domenica scorsa alla Maratonina del Vino di Marsala, ha tirato fuori dal cilindro l’ennesima ottima prestazione chiudendo i sette chilometri del percorso gara in 28’58 ed infliggendo un distacco di quasi tre minuti alla seconda classificata, Elisabetta Torregrossa (Airone Casteltermini) che ha chiuso in  31’40. Terza piazza per l’atleta di casa, ma tesserata per il Marathon Club Sciacca, Agata Nicastro ( 33’11). A completare la cinquina Antonella Giachin (Track Master Club) e Annalisa Tortorici (Polisportiva Athlon Ribera). Sessantacinque in tutto gli atleti giunti al traguardo.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *