Circuiti di Sicilia

Park Run Ravanusa: successi di Boumalik e Argento

Partenza a razzo per il Grand Prix delle province. Oltre 150 infatti, gli atleti presenti a Ravanusa nel primo appuntamento del circuito interprovinciale

Straordinario successo della 1° edizione della Park Run Ravanusa, che si è disputata stamani a Ravanusa, con partenza ed arrivo nella “palestra outdoor” da poco realizzata. La gara, organizzata dalla Pro Sport Ravanusa con la collaborazione del Comune di Ravanusa e dei comitato provinciali della Fidal e dell’ACSI, è stata valida come  come prima tappa del Grand Prix delle tre Province. Al via, 150 atleti che hanno letteralmente colorato le vie cittadine.

In campo maschile per Abdelkrin Boumalik  (Atletica Canicatti) seguito da Calogero Carmelo (Milone Siracusa), Filippo Russo (Monti Rossi Nicolosi) Mario Bianca ( Milone Siracusa) e Giancarlo La Greca (Pro Sport Ravanusa). In campo femminile vittoria per Valentina Argento( Atletica Rosamaria) seguita dall’idolo di casa Liliana Scibetta ( Pro Sport Ravanusa; poi Laura Granvillano ( Atletica Gela), Melissa Lionti (Marathon Club Haenna) e Laura La Lomia (Atletica Canicatti).

La partenza è stata preceduta dalla spettacolare gara degli atleti paralimpici che hanno entusiasmato il pubblico e tutti gli atleti. Alla gara erano presenti il Sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo, il consigliere della Misericordia Salvino Montaperto e il presidente della Fidal Agrigento Pippo Sclafani.

SCARICA Park Run_Classifica

DA COMUNICATO ORGANIZZATORI

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “Park Run Ravanusa: successi di Boumalik e Argento”

  1. Ciao Amici. Sono Gian Luca porta responsabile master del comitato Trentino. In riferimento al regolamento che prevede la partecipazione dei giovani e senior ai campionati Italiani master lascio la mia personale opinione. Può essere utile (anche se non lo penso veramente) fare partecipare i giovani e senior (che peraltro sono sempre pochissimi) ma è assolutamente impensabile che l”ordine di partenza venga fatto come prescritto dall”ultimo SCANDALOSO regolamento, che prevede il gruppo unico quando ci sono meno di 6 atleti giovani e senior. Questo risulta nel fatto che ad esempio come nello slalom donne di ieri al Cermis ci sono le atlete delle categorie più anziane che partono per ultime, con le buche se ci fosse neve molle, mentre facendo partire con i punti fisi, va a finire che un”atleta di una categoria D parte magari con il 2 e un”altra con il 16 eccetera, facendo venire meno il sano principio dei master che prevede la partenza per categorie di età!! Quindi, a me dispiace dare giudizi, ma penso che chi ha elaborato questo regolamento (che potrebbe essere utile per le classifiche ma non sicuramente per le liste di partenza) non pratichi lo sci e forse non ha mai partecipato ad una gara master!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *