Circuiti di Sicilia
Iscrizioni aperte alla I Corri Sant’Angelo
Licata (AG). Si sino ufficialmente aperte le iscrizioni alla 1ª edizione della Corri Sant’Angelo, gara podistica organizzata da ASD Atletica Licata e inserita nel calendario provinciale Agrigento.
L’evento si disputerà sabato 20 agosto in notturna tra le vie del centro storico licatese. Si potrà correre la competitiva (tesserati FIDAL/EPS) da 8,25 km o partecipare alla non competitiva (aperta a tutti) da 4,95 km.
Dopo il grande successo della StraLicata 2021, che per cause di forza maggiore era stata posticipata ad una sera d’estate, abbiamo deciso di riproporre qualcosa di simile, studiato appositamente per l’occasione. Ecco che così è nata l’idea della Corri Sant’Angelo.
Gli organizzatori hanno scelto questo “nome” per onorare Sant’Angelo, protettore della città di Licata, approfittando del fatto che la manifestazione si svolgerà proprio durante i giorni della festa di mezzo agosto per il Santo patrono.
Tutti i soci di ASD Atletica Licata hanno votato all’unanimità la scelta di questo nome e per questa tipologia di manifestazione. “Siamo fieri e orgogliosi di rendere omaggio alla grande tradizione della nostra città – affermano gli organizzatori dell’ASD Atletica Licata.
Ancora una volta daremo vita ad un’occasione che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura su questo meraviglio sport – afferma Vincenzo La Cognata – presidente del sodalizio agrigentino. In più, abbiamo realizzato una maglia tecnica che possa essere non solo un prodotto di qualità, ma anche un ricordo della città di Licata e del nostro Santo protettore”.