Pista, strada & trail

Cosima Caramia alla Hybla Major 100 km

L'atleta pugliese, questo fine settimana ha stravinto la 24 ore di Torino, la più longeva tra le ultra italiane. Per Mimma anche il titolo italiano IUTA della distanza

Continua ad arricchirsi il parterre di atleti che prenderanno parte alla seconda edizione della Hybla Major 100 km, l’ultramaratona in programma il 16 luglio con partenza da Caltagirone e arrivo nel cuore di Avola. Ai nastri di partenza di Caltagirone ci sarà anche neo campionessa italiana IUTA della 24 ore Cosima Caramia (ASD Castrovillari), Mimma per gli amici, che ieri a Torino ha stravinto la 24 ore – 100 Km “Memorial Attilio Liberini”, conquistando il titolo italiano IUTA della distanza.

La manifestazione,  dall’A.s.d. Orta 10 in 10, giunta alla sua tredicesima edizione, è tornata a disputarsi a cavallo tra Pasqua e Pasquetta. Il via  della 24 ore – 100 Km “Memorial Attilio Liberini” domenica 17 alle ore 16, dallo stadio Primo Nebiolo ( nel cuore del Parco Ruffini di Torino). A seguire la 8 ore, lunedì 18 alle ore 8.00 e dalla 6 ore lunedì 18 alle ore 10.00.

Vittoria schiacciante, dunque, per la 44enne atleta pugliese che ha chiuso la sua 24 ore al secondo posto assoluto (davanti a lei solo il vincitore al maschile) e un “bottino” in chilometri di 174,390.  Per la cronaca, tra gli uomini, vittoria di Massimo Zimbardo della Naviglio Running Team (185,408 km.).

“Siamo felici che Mimma venga a correre la Hybla Major 100 – il commento del patron della manifestazione Davide Fusca -. Stiamo confezionando un evento che sarà al contempo una festa di sport, uno spettacolo agonistico, in una cornice da favola e questo grazie a tanti amici atleti (come Mimma Caramia) che si sono iscritti alla nostra 100 km.”

LA HYBLA MAJOR 100:

La Hybla Major 100, è in programma (con la sua seconda edizione) il prossimo 16 luglio ed è organizzata dalla Palombella Running con in testa il suo presidente Davide Fusca, il vice presidente Paolo Randazzo e il socio organizzatore, l’ultramaratoneta Simon Romano.

Spettacolare il percorso. Confermata la partenza da Caltagirone, alle ore 17 e arrivo in piazza Umberto I ad Avola, dopo avere “toccato” i centri di Grammichele, Vizzini, Buscemi e Palazzolo Acreide. Per quanto riguarda le iscrizioni, ricordiamo che per tutto il mese di marzo sarà possibile farlo alla quota di 60 euro. La prima edizione della Hybla Major 100 km, è stata vinta al maschile da Paolo Bravi e da Lorena Brusamento prima donna e terza assoluta. 

ISCRIZIONI: 

Fino al 30/06/2022 la quota è di  € 70,00 
dal 01/07 al 11/07/2022     € 80,00 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *