Brevi...di corsa
Dalle Stelle alle stalle: maratoneta marocchino arrestato per furto
Genova. Una carriera da maratoneta finita in manette. Protagonista un marocchino di 27 anni, Abdel Aziz El Idrissi, noto negli ambienti sportivi per alcune vittorie: ex tesserato del Cus Genova, ha vinto la maratona di Torino nel 2011, è arrivato 11esimo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e quarto nella maratona internazionale di Daegu (Corea) nel 2012. Poi il ritorno a Genova, improvvisato venditore abusivo di fiori, di solito fermo all’angolo di via XX Settembre.
Martedì scorso il tentato colpo: con la scusa dei fiori si è avvicinato a uno scooterista, un 46enne genovese, fermo al semaforo. Lì ha cercato di sfilargli il cellulare dalla tasca e, non riuscendoci, si è poi dato alla fuga. L’episodio, però, non è sfuggito a un carabiniere di quartiere di Carignano, che, si è lanciato all’inseguimento, raggiungendo il fuggitivo e bloccandolo (strano per un maratoneta del suo calibro essere raggiunto ma pare che Abdel Aziz fosse palesemente in sovrappeso). Il maratoneta 27 enne è stato quindi arrestato per furto aggravato e processato per direttissima.
fonte: www.ilsecoloxix.it
Per precisione, sembra che il carabiniere che lo ha arrestato era anche lui un Runner, un velocista da pista..
Notizia più recente: sembra che si sia fermato lui dopo un poco per poter dare la sua versione dei fatti.. in ogni caso è sempre una cosa spiacevole.