Brevi...di corsa

Indoor: al via la stagione 2022

Scatta l’attività al coperto: sabato e domenica i primi meeting ad Ancona, Padova, Marina di Carrara, Parma e Bergamo, nel weekend si gareggia anche a Saronno, Canegrate e Casalmaggiore. Annullato l'appuntamento a Palermo

Si torna in pista. Nel weekend parte la stagione indoor 2022 dell’atletica, con i primi meeting dell’anno in otto diverse località. Doppio appuntamento agonistico in cinque sedi, dove entrambe le giornate del fine settimana vedranno lo svolgimento delle manifestazioni al coperto: negli impianti completi di Ancona e Padova, nella nuova struttura a Marina di Carrara che ha un anello di 160 metri come quella di Parma, e sul rettilineo di Bergamo. In Lombardia sabato si gareggia anche a Saronno (Varese), domenica a Canegrate (Milano) e Casalmaggiore (Cremona).

Per molti atleti c’è già l’obiettivo di ottenere risultati utili per le graduatorie stagionali e quindi per la qualificazione alle rassegne tricolori che avranno il clou con gli Assoluti indoor di Ancona (26-27 febbraio). Ma il capoluogo marchigiano accoglierà in precedenza anche i Campionati italiani juniores-promesse (5-6) e allievi (19-20), oltre ai master (10-13), mentre a Padova saranno in palio i titoli delle prove multiple giovanili (12-13 marzo). A livello internazionale la stagione in sala culminerà con i Mondiali indoor di Belgrado, dal 18 al 20 marzo (Fonte Fidal).

Foto Grana Fidal

Per quel che ci riguarda la Sicilia, è stata annullata la prima uscita della stagione “Apertura Indoor 2022″, prima prova indoor in programma allo Stadio delle Palme ” Vito Schifani ” sabato 8 gennaio e organizzata dalla Palermo H.13.30, sotto l’egida della Fidal Sicilia.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *