Pista, strada & trail

Nasce 100 + 100 ultra-strong

Le più dure d’Italia (100 km di Asolo e 100 km del Vulcano) insieme, per premiare i più impavidi ultra runner.

Dal 2019 gli ultra runner più arditi avranno la possibilità di prendere parte alla combinata nata dal sodalizio tra la 100 km di Asolo e l’Etna Extreme – 100 km del Vulcano.

I due eventi, pur svolgendosi quasi agli estremi geografici della nostra penisola, hanno tante cose in comune, a partire dal dislivello positivo, circa 2.500 metri, che le rende le più dure d’Italia, e i percorsi che si sviluppano in ambienti unici dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.

“Fa piacere sapere che c’è chi come noi pensa che si può crescere insieme attraverso le collaborazioni” – ci dice Rosario Verona, che con Aldo Siragusa organizza l’evento siciliano – “nello sport non esistono rivalità, si può e si deve crescere insieme nella condivisione dei valori dello sport”.

Le due organizzazioni si muoveranno insieme anche nella promozione dei due eventi che daranno la possibilità di affrontare due “viaggi” duri quanto affascinanti nell’ottica di una pratica sportiva legata alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio

100 + 100 ultra strong premierà così gli ultra runner che partecipano alle due 100 km più dure in Italia:

  • I vincitori di una delle due gare avranno diritto all’iscrizione e alloggio gratuiti all’altra che segue (anche se avrà luogo l’anno successivo).
  • Chi porta a termine una delle due gare ha diritto a un’agevolazione nella quota d’iscrizione dell’altra che segue (anche se avrà luogo l’anno successivo).
  • I finisher di entrambe le gare nel 2019 riceveranno la maglia di strong runner.
  • Saranno premiati ai primi tre (uomo/donna) della classifica combinata del 2019 per somma di tempi.

Info e regolamento:

www.100delvulcano.comwww.asolo100km.com – 392 6393631 – 347 8171704

da comunicato organizzatori

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *