Pista, strada & trail

Un Trail della Luna da dieci e lode

CALTAVUTURO (PALERMO) – Week end di suggestioni e grandi emozioni sulle Madonie, a Caltavuturo, dove è andata in scena la decima edizione del Trail della Luna, settimo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2018. Oltre 250 persone hanno preso parte alla festa tra sabato e domenica, tra corse al chiaro di Luna, escursioni, visite guidate culturali e naturalistiche e gare per bambini.

A vincere la combinata tra le due manche agonistiche, una corsa in notturna di 14 chilometri e l’altra corsa sotto un caldo sole per 16 chilometri, è stato Vincenzo Tomasello della Monti Rossi Nicolosi, che ha preceduto l’atleta di casa, il caltavuturese Rosario Cirrito della Universitas, terzo Giacomo Martorana della Work Out Studio. Doppietta svedese tra le donne dove Susanne Olvback ha preceduto la sorella Angela, entrambe Work Out Studio, terzo gradino del podio per Sabina Mirabella della ASD ECOTRAIL SICILIA.

Tanti e festosi i ragazzi che hanno preso parte al Trail Junior, il mini trail dedicato ai più giovani e tante anche le persone che hanno partecipazione alle due visite guidate in programma, la prima tra le vie del centro abitato alla scoperta dei monumenti e delle chiese del paese madonita, la seconda alle Gole di Gazzara.

Tra i trail runners presenti anche atleti francesi e diversi atleti provenienti dal nord Italia, rimasti a dir poco incantati dalle suggestioni notturne delle antiche masserie, della zona archeologica di Terravecchia, e dell’Antico Eremo posto in cima alla Rocca di Sciara, ad oltre mille metri sul livello del mare.

Ad organizzare l’evento, giunto alla settima edizione, l’ASD SPORTACTION in collaborazione con il Comune di Caltavuturo, l’Assessorato risorse agricole ed alimentari della Regione Siciliana  e l’ABI THUR MOTORS.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

da comunicato stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *