Circuiti di Sicilia

A Fiorella Valvo e Alessandro Vizzini il Trofeo S.Venera

Per la netina tesserata con la Trinacria Palermo è il primo successo del 2018. Vizzini conferma la sua ottima forma

Grande successo, con oltre 300 partecipanti, per la quarta edizione del Trofeo S.Venera, un nuovo grande evento per il Gran Prix Provinciale siracusano organizzato dalla locale Atletica Avola diretta da Carmelo Accaputo e Tonino Nastasi. Partenza unica per tutte le categorie Senior/Master della Fidal ma con due distanze percorse: 5,2 Km per tutte le categorie femminili e le categorie maschili con età superiore ai 55 anni; 7,8 Km per tutte le categorie maschili under 55.

La netina Fiorella Valvo tesserata con la Trinacria Palermo presieduta da Massimo Arena è ritornata al successo. Dopo le sette vittorie assolute ottenute nella passata stagione, in questo 2018 era ancora a secco di successi (causa anche a infortuni e non perfette condizioni fisiche). Ad Avola la giovane atleta netina ha trovato la giornata giusta per andare a conquistare il primo successo stagionale. Partita con molta prudenza ha lasciato fare alle avversarie per prendere le redini della corsa a metà percorso quando ha iniziato una costante progressione che l’ha portato a vincere in perfetta solitudine sul traguardo di Piazza Umberto I° relegando al secondo posto un’altra netina, Giulia Petralito (Atletica Noto) e al terzo posto la siracusana Ivana Rapa (Ortigia Marcia). Venerando Tina (Atletica Avola) è stato il vincitore fra gli over 55 maschili, 19’ 14” il suo tempo finale che gli ha permesso di imporsi su Corrado Di Mauro (Star Gym Noto) e Giorgio Bonomo (Floridia Running). Nella distanza più lunga ad ottenere il successo è stato il pachinese Alessandro Vizzini (Asd Kapuhala Team) il quale ha preso sin dalle battute iniziali il comando della gara imponendo il suo ritmo agli avversari che hanno potuto lottare solamente per il secondo posto che è stato conquistato da Fabio Sirugo (Asd Milone SR), mentre il netino Gianfranco Ucciardo (Placeolum Palazzolo) si è dovuto accontentare della terza piazza.

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *