Brevi...di corsa

Meno 100 giorni ai Campionati del Mediterraneo under 23

La rassegna, a cadenza biennale, si svolgerà allo stadio Picchi Jesolo d il 9 e 10 giugno: una trentina le nazioni al via

Padova – Cento giorni, oggi. Inizia il conto alla rovescia per i Campionati del Mediterraneo under 23 di atletica leggera, che si svolgeranno allo stadio Picchi di Jesolo sabato 9domenica 10 giugno. La rassegna coinvolgerà i migliori atleti a livello under 23 di una trentina di nazioni dell’area mediterranea. Per Jesolo sarà anche una sorta di Test Event in vista dei Campionati Europei Master che si svolgeranno negli stadi e sulle strade del litorale veneziano a settembre del 2019.

I Campionati del Mediterraneo under 23 sono nati nel 2014 con l’obiettivo di offrire un’occasione di confronto in più tra atleti prossimi ad affacciarsi sui massimi palcoscenici internazionali. Hanno cadenza biennale e si svolgono in anni alterni rispetto ai Campionati Europei under 23. La prima edizione si è disputata ad Aubagne, in Francia, con la partecipazione di 19 nazioni. La successiva è andata in scena nel 2016 a Tunisi, con la presenza di atleti di 27 Paesi.

A Jesolo la macchina operativa, guidata da Vito Vittorio, generale manager del comitato organizzatore locale, è già in movimento. Il 20 febbraio, a Roma, si è svolta una riunione che ha coinvolto i vertici della FIDAL, a partire dal presidente Alfio Giomi, e della MAU (Mediterranean Athletics Union). Ora la marcia di avvicinamento ai Campionati del Mediterraneo under 23 entra nel vivo: Jesolo si accuccia ai blocchi di partenza.             

 

FIDAL  COMITATO REGIONALE VENETO

Ufficio Stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *