Brevi...di corsa

Treviso Half Marathon: anche Villorba va di corsa

Alla Treviso Half Marathon manca ancora più di un mese, ma è già tempo di volate. La prima riguarda coloro che non si sono ancora iscritti all’evento del 12 ottobre: nei giorni scorsi la Treviso Half Marathon ha superato le 1.700 adesioni. I pettorali ancora disponibili, adesso, sono circa 500.

THM_Bettiol_a_Villorba_b

“Stiamo lavorando per dare il miglior servizio possibile ai partecipanti – spiega Salvatore Bettiol, responsabile organizzativo della Treviso Half Marathon -. Non immaginavamo neanche noi tanto entusiasmo, ma per quest’anno non andremo oltre il limite di 2.200 iscritti. Per un’edizione inaugurale, può bastare. Non dimentichiamo che alla mezza maratona è abbinata la Family Run, che potrebbe coinvolgere altrettanti partecipanti. Vogliamo essere sicuri che tutto funzioni al meglio. Per il 2015, quando la Treviso Half Marathon diventerà internazionale, faremo altri ragionamenti”.

A proposito di volate, è anche partita quella per la singolare sfida che opporrà tre sindaci, pronti a mettersi alla prova sulla distanza dei 21,097 chilometri. Tre, non due. Perché ai sindaci Giovanni Manildo (Treviso) e Silvano Piazza (Silea), si è aggiunto il primo cittadino di Villorba, Marco Serena.

A differenza di quanto accade per Treviso e Silea (oltre che per Carbonera), il territorio comunale di Villorba sarà solo sfiorato dal percorso della Treviso Half Marathon, ma il sindaco Serena si è messo d’impegno e, per il 12 ottobre, ha coinvolto anche gli assessori Eleonora Rosso e Francesco Soligo e il presidente del Consiglio comunale Riccardo Gagno. Gli allenamenti sono in corso. A Serena e ai suoi collaboratori, Bettiol ha già consegnato il pettorale di gara. La sfida è lanciata.

Il conto alla rovescia per la Treviso Half Marathon – alla quale ha già dato adesione anche Gelindo Bordin, primo azzurro a vincere l’oro olimpico nella maratona – scatterà ufficialmente dopodomani, mercoledì 10 settembre, con la conferenza stampa di presentazione dell’evento, prevista per le 11.30 a Palazzo Rinaldi, a Treviso.

Sempre mercoledì, uno stand della Treviso Half Marathon sarà presente in Piazza dei Signori nell’ambito della “Giornata dell’acqua e dell’atletica”, una delle tappe della “Settimana dello Sport e della Consapevolezza” promossa dall’amministrazione comunale e dal Comitato provinciale del Coni.

Ufficio stampa

Nella foto, da destra, il sindaco di Villorba Marco Serena, Salvatore Bettiol, l’assessore Eleonora Rosso e il presidente del Consiglio comunale Riccardo Gagno 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *