Casa FIDAL

Simona La Mantia e Alice Mangione: convocazioni azzurre

Golden Gala per l’esperta triplista del Cus Palermo, i trails europei per i Giochi Olimpiaci Giovanili in Azerbaijan per la compagna di squadra, la promettentissima  Alice Mangione (Allievi). 

IMG_8402 (Copia)Sono 15 i nomi degli atleti italiani annunciati oggi nel corso della presentazione del Golden Gala “Pietro Mennea”, in programma allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 5 giugno. Sono intervenuti anche Fabrizio Donato, Andrew Howe, Marzia Caravelli e Matteo Galvan, quattro dei big azzurri che prenderanno parte alla quarta tappa della IAAF Diamond League. Ecco i loro progetti e le ambizioni per il meeting della Capitale, tappa fondamentale verso gli Europei di Zurigo (12-17 agosto).  Tra loro c’è anche Simona La Mantia (Cus Palermo) che sabato scorso ha esordito all’aperto nel corso degli Assoluti Societari che si sono disputati presso l’impianto polisportivo del Cus Palermo.

Sempre in tema di convocazioni. La Direzione Tecnica federale ha ufficializzato l’elenco degli atleti che rappresenteranno l’Italia ai Trials Europei per i Giochi IMG_8343 (Copia)Olimpici Giovanili, in programma a Baku (Azerbaijan) da venerdì 30 maggio a domenica 1° giugno. A vestire l’azzurro saranno 39 allievi (18 ragazzi e 21 ragazze). Di seguito l’elenco completo dei convocati per l’evento che stabilirà i rappresentanti del Vecchio Continente alla seconda edizione della rassegna giovanile a Cinque Cerchi in Cina (Nanjing, dal 16 al 28 agosto). Tra i gli azzurrini in partenza per l’Azerbaijan c’è anche Alice Mangione (classe 1997) teserata per il Cus Palermo  convocata dalla direzione tecnica federale per i Campionati Europei Allievi in programma a Baku (Azerbaijan) da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno. Alice Mangione (Cus Palermo) sarà impegnata nei 400 piani insieme alla compagna di nazionale Ilaria Verderio. Convcocazione per Alice che è il giusto premio per un avvio di stagione esaltante;  l’atleta nissena, infatti, si è già messa in luce ai i CdS Assoluti societari che si sono disputati a Palermo lo scorso weekend.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *