Brevi...di corsa

Domani la 6° edizione della Raidlight Etna Trail: in 450 al via

Linguaglossa (Ct). 450 i partecipanti provenienti da 6 Nazioni(Italia, Francia, Germania, Belgio, Svezia e USA) e ben 22 stranieri solo nella gara più lunga. Tre le distanze, 90km e 4700D+, 24km e 1765D+ e 12km e 650D+. Questi i numeri dell’edizione numero 6 dell’Etna Trail Linguaglossa.

Quest’anno grande novità con partenza e arrivo dal centro del paese con conseguente aumento dei km che dai 64 passano a 90 con la punta massima dei 3000mt che si raggiungerà intorno al 70°km.

Oltre al cambio della location, la  novità sta nel fatto che la  gara lunga sarà valevole come Campionato Italiano IUTA di combinata (somma dei tempi della 0-3000 ed Etna Trail), gara aperta a tutti i partecipanti.

Tra i favoriti ci sono i vincitori della 0-3000 nonchè vincitori anche della precedente edizione dell’Etna Trail e cioè Lara La Pera e Vito Massimo Catania. Ma non saranno solo loro a contendersi il titolo, piuttosto 26 atleti (20 uomini e 6 donne).

A questi vincitori andrànno in premio degli occhiali tecnici offerti dallo sponsor Cèbè, leader del settore.

La gara lunga sarà valevole anche come prova delGrand Prix Nazionale IUTA, quindi un’altro riconoscimento prestigioso per la manifestazione.

 

Tra i favoriti della manifestazione sicuramente a livello maschile ci sarà Vito Massimo Catania,il campione uscente e esperto conoscitore del percorso, però ci sono dei giovani che potrebbero impensierirlo come Francesco Cesare, oppure l’esperto bergamasco Roberto Beretta.

 

Tra le donne la campionessa uscente, Lara La Pera sarà sicuramente un osso duro da battere, però sulla carta la francese del Team Raidlight (sponsor della manifestazione) Alexandra Rousset dovrebbe avere vita facile in quanto nel suo palmares c’è anche una vittoria alla Diagonal des fois che si svolge alla Rèunion ed è in perfetta forma dichiarando che vuole lasciare il segno anche sul cratere più alto d’Europa.

 

Appuntamento quindi a Linguaglossa già da Venerdì 22 Luglio mattina con la distribuzione dei pettorali e tutte le manifestazioni correlate, magistrelme organizzate dagli organizzatori dell’ETNA TRAIL ASD.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *