News
Salto tricolore per Filippo Randazzo, primo titolo indoor in carriera
Nei 1500 terzo titolo indoor per la siracusana, trapiantata in Toscana Giulia Aprile. Nello sprint Melluzzo accarezza la finale
Conclusi i campionati italiani assoluti indoor di Ancona, vediamo i risultati degli atleti siciliani. Cominciamo dal lungo con l’unica maglia tricolore conquistata dai nostri atleti. Otto e zero zero. Tondo tondo: è la misura che consegna il titolo italiano del lungo a Filippo Randazzo (Fiamme Gialle) al debutto stagionale, centrata al primo ingresso in pedana. Per il siciliano, ottavo alle Olimpiadi di Tokyo (7.99) è il primo titolo indoor dopo sei successi all’aperto. Vice campione italiano è Gabriele Chilà (Fiamme Gialle) con 7.77. Quinto il barcellonese Antonio Trio (Athletic Club 96 Alperia) con 7.55 (ottenuto al quinto balzo).
Nello sprint (60 metri) Matteo Melluzzo, al suo esordio stagionale, per un soffio non centra la finale. Il suo tempo è di 6.79. In gara anche Nicholas Artuso che fa registrare 6.88.
Titolo italiano (terzo titolo indoor dopo quelli del 2017 e il 2019) per Giulia Aprile (Esercito) nei 1500 (4.18.51). La siracusana trapiantata in Toscana è protagonista di una gara spettacolare insieme a Ludovica Cavalli (Aeronautica) seconda per 2 centesimi di secondo.
Foto Fidal/Grana