Brevi...di corsaVarie
Ci ha lasciati il runner Massimiliano Milici. Il ricordo del suo presidente…
Massimiliano Milici 47 anni si è spento a causa di un male incurabile, dopo aver lottato per circa un anno e mezzo. Era tesserato per la Trinacria Palermo
Si svolgeranno stamani alle ore 9.30 presso la Parrocchia di San Giuseppe di via Roccazzo 1 a passo di Rigano a Palermo, i funerali di Massimiliano Milici, atleta della Trinacria Palermo scomparso prematuramente nella notte tra sabato e domenica, a causa di un male incurabile. La notizia era arrivata ieri, come un macigno poco prima dell’inizio della maratonina città di Enna e ricordato con un minuto di raccoglimento ed un lungo applauso prima dello start.
Lo ricorda così Massimo Arena presidente della Trinacria Palermo: “Massimiliano ha lottato contro un male terribile e da grande combattente sino a pochi giorni prima della morte, sorrideva e dava conforto ai suoi cari. Non voleva disturbare nessuno e pur in condizioni non di normale autosufficienza teneva duro rincuorava tutti assicurando che ce l’avrebbe fatta. Un ragazzo d’ oro , cordiale sorridente disponibile un vero angelo che collaborava nella sua parrocchia”.
47 anni, Massimiliano lascia moglie e due ragazzi 12 e 16 anni . “Desiderava tornare a correre – conclude Arena – adesso potrà farlo nella grande prateria insieme ad altri amici sempre con il sorriso sulle labbra, ciao Professore “.
Alla famiglia di Massimiliano, agli amici e ai compagni di squadra con i quali ha diviso le gioie della corsa, le più sentite condoglianze da parte di siciliarunning e del suo direttore Michele Amato.