Varie

Anna Incerti vince in Sardegna la 4 edizione dell’Arbatax

La penisola di Capo Bellavista, in Ogliastra, ha ospitato la 4a gara podistica organizzata in collaborazione con l'Atletica Ogliastra

Si è svolta nel cuore del Parco Naturalistico Bellavista dell’Arbatax Park Resort la 4° edizione della gara realizzata in collaborazione con l’Atletica Ogliastra. . La competizione, lunga 10 km, si snoderà nelle strade del Borgo Marinaro di Arbatax e di Porto Frailis, passando per il Parco naturalistico Bellavista. Il nuovo tracciato ha seguito, per lunghi tratti,  il vecchio percorso della Marcialonga dei tre mari.

Numeroso il pubblico presente lungo il percorso ad incitare i tantissimi atleti di livello nazionale che vi hanno preso parte, da Marco Najibe Salami, a Marouan Razine,Elisa Cusma,Claudia Pinna,  Giulia Innocenti, dalla campionessa Anna Incerti, a Martina Merlo e tanti altri. La sfida femminile è stata vinta dalla bagherese delle Fiamme Azzurre Anna Incerti , l’atleta allenata dal professore Tommaso Ticali , alla sua prima partecipazione in questa particolare gara sui saliscendi del parco, ha fatto segnare un crono di 38’26”:  “gara bellissima, molto impegnativa e particolare – ha sottolineato la Incerti –  sono estremamente soddisfatta della mia prestazione su un percorso difficile. E’ stata una grande giornata di sport che si è svolta in un posto di rara bellezza, immersi nella natura.”  Tra gli uomini vittoria di Pietro Riva (Fiamme Azzurre). Terzo tempo con la serata che si è svolta all’interno del Parco Naturalistico dell’Arbatax Park Resort con degustazione di prodotti enogastronomici sardi e mostra dell’artigianato locale.  

da comunicato

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *