Primo piano

La gita in bici e poi la tragedia: è morto così Manfredi Sala

L’atletica siciliana è in lutto, sconvolta per la morte improvvisa, tragica di Manfredi Sala diciassettenne atleta del Cus Palermo, cresciuto nell’Arci XIII Dicembre di Altofonte. La specialità di Manfredi era il salto con l’asta; un ragazzo allegro, spensierato come doveva essere per la sua età. Frequentava la IV B Elettronica dell’Iti Vittorio Emanuele III di Palermo.

I tragici fatti raccontano che questa mattina Manfredi (che viveva con i suoi genitori ad Altofonte) è morto mentre tentava di scalare un costone di Pizzo Orecchiuta. Inutili i soccorsi, le ferite riportate nella caduta gli sono state fatali.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, la vittima e un suo coetaneo avrebbero abbandonato la bici con la quale stavano facendo una passeggiata, vicino a un albero per scalare una parete rocciosa. Il compagno si è fermato a metà del percorso, Manfredi, invece, ha continuato a salire, quando un pezzo di roccia si è staccato dalla parete. Il ragazzo è precipitato per diverse decine di metri. Per lui non c’è stato nulla da fare.

da siciliarunning sentite condoglianze alla famiglia di Manfredi

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *