News

Dodici alunni delle scuole Leonardo Sciascia e Giovanni Falcone al Golden Gala di Roma

10356315_10203965987380209_7677245034535131381_nPalermo. Dodici alunni delle scuole Leonardo Sciascia  e Giovanni Falcone, del quartiere San Filippo Neri  (uniche scuole della Sicilia) si sono guadagnati la partecipazione  a rappresentare la Citta’ di Palermo al Golden Gala, il prestigioso meeting di atletica leggera in programma giovedì 5 giugno allo stadio Olimpico. I  12 piccoli atleti correranno una frazione dei 200 metri denominata ” Il Palio dei Comuni”. In tutto a prendere parte a questa speciale competizione oltre 2000 ragazzi di 35 comuni di tutta Italia. L’iniziativa rientra nel progetto “Sport e Lagalità” ed è stato reso fattibile grazie al Corpo della Forestale che dara’ vitto e alloggio ai ragazzi e agli organizzatori del progetto. I ragazzi di Palermo saranno accompagnati in questa avventura sportiva da Francesco La Versa consigliere provinciale Fidal,  il Presidente Rachid Berradi  e la prof.ssa Daniela Spallina quest’ultima in qualità di supervisore delle scuole Sciascia e Falcone. Ragazzi e accompagnatori si ritroveranno domani mattina all’aeroporto Falcone-Borsellino da dove partiranno per Roma. Di mattina visita guidata e pranzo presso l’Ispettorato Generale del Corpo Forestale dello Stato, successivamente si sposteranno presso lo stadio Olimpico di Roma; alle ore 14 il concentramento delle squadre che parteciperanno al Palio dei Comuni; dopo la staffetta tutti sugli spalti ad assistere allo spettacolo del Golden Gala.

Di seguito i nomi degli alunni: Gaetano Alioto, Rosa Mangione, Giada Rosone, Salvatore Buccellato, Emanuele Catanzaro, Matias Bargione, Agostino D’Acquisto, Sabrina Mazzotto, Francesca Maranzano, Girolamo Salvaggio, Ernest Nyemeche, Salvatore Modica.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *