Circuiti di Sicilia

Al via col botto per il GP provinciale di corsa su strada – Coppa ACSI

Al via il Grand prix provinciale di corsa su strada – Coppa ACSI, circuito di corsa su strada della provincia di Agrigento, promosso dalla Fidal agrigentina e dell’ACSI Sicilia.
 
Nove le prove in programma: si comincia domenica prossima (15 maggio) da Palma di Montechiaro con il Trofeo città del Gattopardo, che ha fatto registrare 221 iscritti (187  uomini e 34 donne) in rappresentanza di ben 29 società.
 
“Si comincia nel migliore dei modi; tutto il comitato organizzatore è soddisfatto per questi numeri – affermano gli organizzatori – Abbiamo superato quota 200 atleti iscritti e dunque la risposta da parte dei podisti è stata più che buona. Intendiamo proseguire su questa linea, una ripartenza per non fermarci più.”
 
Queste le curiosità del  Trofeo città del Gattopardo: la categoria più numerosa è la SM50 con 36 atleti al via. A seguire la SM45 con 34 atleti e la SM55 con 27 atleti. Al femminile la categoria più rappresentata sono la SF45 e la SF50 con 9 atlete al via, segue la SF40 (8).  
Gli atleti più giovani in gara sono Soraya Cipollina e Angelo Ernesto Toledo entrambi 18enni. Il meno giovane è Angelo Profeta 71 anni, la meno giovane è Carmela Capra. Tanti auguri a Maria Patti che domenica festeggerà il suo compleanno. 
Ventinove le società in gara: la più numerosa è l’Atletica Rosamaria (Società organizzatrice) con 19 atleti ai nastri di partenza. Seguono Marathon Caltanissetta e Pro Sport Ravanusa con 17, Atletica Canicattì, Campobello Corre e Atletica Licata con 14, Atletica Gela (13), Passione Corsa Ribera (12), Marathon Team Canicattì, Corri Serradifalco e GS Valle dei Templi con 11 atleti. Via via le altre.  
 
 
PROGRAMMA:
ORE 8:30 raduno in piazza Giulio Tomasi ( villa comunale) dove sarà possibile ritirare la busta tecnica
ORE 10:00 partenza gara unica batteria
A seguire premiazione.
 
Percorso:
Il percorso di gara ad anello misura 2 km da ripetere 4 volte per un totale di 8 km. Partenza da piazza Giulio Tomasi in direzione monastero delle benedettine, via Roma, via 4 novembre, via Marconi, ( boa ), via Amendola, via Castellino, corso Odierna, via Crispi, via Verdi, via Fiorentino, piazza Matteotti, via Roma, piazza Provenzani, via Turati, piazza Giulio Tomasi. Il circuito di gara sarà interdetto al traffico veicolare e segnalato con nastri, transenne e birilli.
 
 
IL CALENDARIO DEL GP 2022 – COPPA ACSI
 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *