Varie
Gaspare Polizzi responsabile FIDAL per i 3000 siepi, 5000 e 10000 metri
“Il tecnico cussino sarà il riferimento per gli atleti e rispettivi tecnici di queste tre discipline, a carattere nazionale. Al contempo la sua figura farà da collante tra di essi e i vertici della Direzione Tecnica azzurra“.
L’Atletica Leggera italiana inizia una nuova fase del proprio percorso tecnico e sportivo, organizzando in maniera nuova e diversa il lavoro degli atleti, degli allenatori e la simbiosi tra essi e i vertici della Federazione.
Nel contesto delle nuove nomine spicca per i nostri colori quella a responsabile e referente tecnico azzurro per i 3000 siepi, 5000 e 10000 metri, di Gaspare Polizzi. Il tecnico cussino sarà il riferimento per gli atleti e rispettivi tecnici di queste tre discipline, a carattere nazionale. Al contempo la sua figura farà da collante tra di essi e i vertici della Direzione Tecnica azzurra.
Ruolo già ricoperto negli anni d’oro di Totò Antibo, il Vicepresidente Cus Palermo, quindi, dà continuità al lavoro svolto in questi ultimi anni con i gemelli Zoghlami. Un riconoscimento che rappresenta una nuova fase, sia per il Mezzofondo azzurro, che per la carriera dello storico tecnico giallorossonero.
Fonte Cus Palermo