News

6 Ore di Mondello: organizzatori al lavoro tra novità e conferme

La manifestazione, in programma sabato 8 dicembre, è organizzata dalla Palermo Running. A due mesi dallo start le attese conferme che si affiancano alle novità. Start dell’edizione 2018 Giorgio Calcaterra

Palermo. A poco meno di due mesi dalla 6 Ore di Mondello, in programma sabato 8 dicembre a Mondello, arrivano le prime conferme che vanno ad affiancare alcune novità già anticipate nel precedente articolo. Cominciamo dalle conferme, a partire dal servizio di cronometraggio affidato alla TDS Timing Data Service di Venezia. ln programma sabato 8 dicembre, nella borgata marinara di Palermo.  

Campo base sarà l’Antico stabilimento balneare di Mondello (meglio conosciuto come Charleston, ndr) al cui interno tutti partecipanti alla ultramaratona potranno trovare spogliatoi, docce calde e ritirare il  pacco gara. Voce narrante della 6 Ore di Mondello sarà Massimo Vento, già speaker del circuito del Grand Prix provinciale di Palermo. Gli organizzatori della Palermo Running hanno già pensato alla canotta e alla medaglia ufficiale della manifestazione, la prima per tutti, la seconda invece andrà a tutti gli atleti che completeranno le varie prove. Ricco anche il terzo tempo, su quest’ultimo ancora un “velato” top secret, l’unica cosa certa è che sarà gustoso e per certi versi “innovativo”.

Le novità: rispetto alla prima edizione, che ha visto al via circa 150 atleti, ci sarà la possibilità di partecipare ad una gara singola di 2 ore, un mini “endurance” per chi quel giorno vorrà “liberarsi” prima e trascorrere in famiglia la giornata di festa. Confermate le staffette, la 3 x 2 ore e la 2×3 ore che tanto spettacolo hanno regalato nel corso dell’edizione passata. La 6 ore, evento catalizzatore, dell’intera kermesse, quest’anno vedrà lo start alle 9.15 in punto dall’ex stabilimento Charleston. Testimonial dell’edizione 2018 sarà il “campionissimo” Giorgio Calcaterra. Il 12 volte vincitore consecutivo della 100 km del Passatore (ha abdicato solo quest’anno) correrà la 6 Ore e sarà la ciliegina di una torta che si preannuncia già parecchio gustosa. Quest’anno Calcaterra, ai campionati del mondo della 100 km, ha chiuso al settimo posto (era già accaduto nel 2017) ma primo degli europei, una manifestazione che nel recente passato lo ha visto per tre volte iridato. Campioni uscenti della prima edizione sono Max Buccafusca e Lara La Pera.

 La gara si svolgerà sul Lungomare di Mondello su un anello in asfalto, completamente piatto di 2 chilometri, chiuso al traffico. Sul percorso gara è previsto un punto ristoro (liquidi/solidi), un punto cambio indumenti e servizi igienici.

Il Raduno atleti con consegna pettorali e buste gara è previsto a partire dalle ore 7.00 alle 8.30 di sabato 8 dicembre. Alle ore 8.30 del giorno della gara ci sarà un briefing pre-gara.  Al termine della prova, alla consegna del chip verrà consegnata la medaglia della manifestazione.

Importante e determinante anche quest’anno la presenza di sponsor e partner hanno deciso di “sposare” la manifestazione. A cominciare da Mondo – Auto (main sponsor) continuando con Il Gelatiere, Farmacia Cottone, Bosco Grafiche, Lamaredil e Nutrix (che si occuperà del pacco gara). A supporto Percorre (per le canotte) e Infostudio per la grafica.                                       

Iscrizioni:

L’età minima di partecipazione è di 20 anni . Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 01 dicembre  2018 a firma del presidente di società o singolarmente e dovranno contenere: cognome, nome, categoria, data di nascita, numero di tessera Fidal, Ente di promozione sportiva) di ciascun atleta  a   sicilia@tds-live.com.

La quota di partecipazione per la 6 ORE  è di  25,00 euro.

Le quote di partecipazione per le STAFFETTE e la 2 ORE SINGOLA sono di 15,00 euro per atleta.

Per le iscrizioni pervenute entro il 1 dicembre 2018 sarà garantito il ricco pacco gara con la medaglia di partecipazione  e comunque entro i primi 200 iscritti. Per quelle pervenute oltre tale termine non sarà previsto pacco gara.

Modalità di pagamento: bonifico bancario intestato a Palermo Running

Codice iban  IT59V0335967684510700292637

La quota di partecipazione non è rimborsabile. In caso di impossibilità documentata a partecipare alla gara l’atleta potrà: trasferire l’iscrizione ad altra persona previa comunicazione alla segreteria entro 5 giorni prima della gara.

DA SCARICARE 

Regolamento-6-ore-Mondello-Palermo-2018-Gara-Individuale

Regolamento-6-ore-Mondello Palermo -2018 staffetta e gara singola

 

(I REGOLAMENTI SI TROVANO ANCHE NELLA NOSTRA SEZIONE DOWNLOAD – REGOLAMENTI)

Foto copertina –  edizione 2017 (archivio siciliarunning)

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *