Varie

L’anno che verrà…le date della stagione 2019

Maratone e mezze maratone in Sicilia del 2019 secondo il calendario della Fidal nazionale

Precisiamo, mancano ancora tre mesi e mezzo alla fine dell’anno, poco più di 100 giorni che agonisticamente parlando in Sicilia si preannunciano  ricchi di gare, un numero consistente di mezze e ben due maratone, Palermo che quest’anno il 18 novembre, segnerà la sua 24a edizione e Catania che torna a cimentarsi in una 42,195 metri dopo anni di oblio (16 dicembre). 

Fatta questa doverosa premesse andiamo a vedere le date di maratonine e maratone che si svolgeranno in Sicilia in  questo 2019 che verrà, e vedrete che non mancheranno novità e sorprese.

Coninciamo dalla Messina Marathon (all’interno della quale è prevista anche la distanza della mezza) che si svolgerà il 13 gennaio. Il 27 gennaio sarà la volta della Maratona di Ragusa (con la StraRagusa per chi vorrà correre la media distanza). Ancora una volta due maratone nell’arco di un paio di settimane. Il 10 febbraio prima novità perchè torna la Maratonina dei Nebrodi e si correrà a Sant’Agata di Militello. Il 3 marzo altro punto fisso del calendario nazionale delle mezze, la Mezza maratona della Concordia che sarà valida anche coma campionato italiano dei Vigili del Fuoco. Sempre a marzo ma il 24 la Mezza Maratona Città di Enna che si svolgerà nell’autodromo di Pergusa.

Il 28 aprile altro caposaldo, la Maratonina del Vino di Marsala, mentre il 12 maggio torna, con la seconda edizione, la mezza maratona Città di Avola. Il 25 di maggio palcoscenico sarà il litorale messinese ed il mare Tirreno, con la mezza maratona Città di Capo d’Orlando.  Pausa estiva e poi il 22 settembre si corre a Cefalù, la seconda edizione della Maratonina Perla del Tirreno. Il 29 settembre altra novità in calendario la mezza maratona Licata Città di Mare, mentre il 27 ottobre, a Riposto la maratonina Blu Jonio. Chiusura di anno con la XXV Maratona di Palermo (17 novembre),  la maratonina di Gela (1 dicembre) e l’Half Marathon Ribera Città delle Arance (novità in programma l’otto dicembre…e siamo sicuri che non finisce qui…

Fonte calendario Fidal aggiornato 11/09/2018  

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *