Circuiti di Sicilia

De Caro e Sukharyna vincono il “14° “Memorial Mastroieni”

La gara podistica, patrocinata dal Comune di Sant’Alessio Siculo ed organizzata dall’Atletica Savoca, era valida come quinta prova della “WinteRun Cup” FIDAL Messina.

Francesco De Caro (Duilia Barcellona) e Nadiya Sukharyna della Torrebianca si sono aggiudicati il “14° Memorial Arturo Mastroieni”, che si è corso domenica nell’incantevole lungomare di Sant’Alessio Siculo. La manifestazione podistica, fortemente voluta e patrocinata dal Comune di Sant’Alessio Siculo ed organizzata dall’Atletica Savoca, era valida come quinta prova della “WinteRun Cup” FIDAL Messina. Presenti l’intera Amministrazione del ridente comune jonico, con in testa il sindaco Giovanni Foti, la deputata regionale Elvira Amata ed il campione plurimedagliato Vincenzo Massimo Modica. “Siamo onorati di ricordare il grande Arturo Mastroieni – ha dichiarato il Primo cittadino – questo appuntamento è diventato una tappa annuale, che si ripete da 14 anni. Una festa sportiva grazie anche al connubio con l’Atletica Savoca. E’ un piacere vedere tanti ragazzi della zona impegnarsi in un’attività preziosa per la loro crescita fisica e caratteriale”. 

Ad aprire il ricco programma le gare giovanili, vinte da: Esordienti: Carola Di Bella (Atletica Savoca), Christian Ferraro (Atletica Savoca), Valerio Arizzi (Atletica Savoca), Chiara Pino (Indomita Torregrotta), Samuele Pino (Indomita), Alessandra Salvadore (Indomita). Ragazzi: Attilio Triolo (Atletica Savoca) e Giulia Feti (Podistica Messina). Cadetti: Mattia Barbiglia (Podistica Messina) e Celeste Santoro (Atletica Savoca). Allievi: Riccardo Pavone (Indomita).

Nella competizione più lunga di 8 km (4 giri da 2 km), De Caro ha allungato ad inizio della seconda tornata, chiudendo con il crono di 28’10”. Piazza d’onore per Sebastiano Ragonese (Virtus Acireale), giunto al traguardo dopo 1’25”. Terzo Nunziantonio Moschella (Marathon Club Taormina), quarto Giuseppe Lombardo, quinto Biagio Pirri, entrambi della Duilia, e sesto Massimo La Sala della Podistica Messina.

Tra le donne, la Sukharyna si è imposta in rimonta, superando Teresa Latella (Podistica Messina) con il tempo di 33’20”; Latella seconda in 33’44”. Gradino più basso del podio per Grazia Migliore (Marathon Club Marathon), davanti a Francesca Colafati (Fidippide), Clementina Picciolo (Monfortese) e Santa Gringeri della Meeting Sporting Club.

(Ufficio Stampa)                

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *