News

Bilancio positivo per il weekend messinese del Cds assoluto

E' stato il campo dei Cappuccini" ad ospitare la a 2^ prova regionale del Campionato di società Assoluto su pista di atletica leggera. Organizzazione a cura della Polisportiva Europa

Applausi meritati per la due giorni messinese dedicata alla 2^ prova regionale del Campionato di società Assoluto su pista di atletica leggera. Al campo “Cappuccini”, tutto è filato, infatti, liscio dal punto di vista organizzativo, compreso il rispetto degli orari del programma, e, soprattutto, si è potuto ammirare un interessante spettacolo sportivo grazie alla presenza degli specialisti siciliani, impegnati a cercare di conquistare il maggior numero possibile di punti per i loro club. Soddisfatti, quindi, la Polisportiva Europa ed il comitato provinciale della FIDAL, che hanno lavorato in sinergia, come confermano le parole di Costantino Crisafulli, presidente della Polisportiva Europa: “Siamo contenti di come si è svolta la kermesse, il livello qualitativo delle competizioni è stato alto. Progressi pure per il movimento locale, a dimostrazione che si è presa la strada giusta. Come impianto il “Cappuccini” si è dimostrato, ancora una volta, adatto – conclude Crisafulli – l’unico problema restano i pochi spazi per la fase di riscaldamento”.   

Le gare di domenica 27 maggio hanno proposto qualche sorpresa. Il forte Osama Zoghlami (Cus Palermo) ha dominato i 5000 metri con il tempo di 14’26”, davanti al compagno Nicola Mazzara e a Giuseppe Trimarchi dell’Atletica Villafranca. Ala Zoghlami (Cus Palermo), si è fermato, invece, negli 800, vinti da Salvatore Lauricella, anche lui in forza al Cus Palermo, in 1’53”67. Il talentuoso Samuele Licata (Milone) ha avuto vita facile nei 400 ostacoli, chiusi con l’ottimo crono di 52”93. Gabriele Crisafulli (Atletica Villafranca) ha sfiorato il personale nell’alto. Dopo aver messo in riga gli avversari a quota 1,97, ha tentato di varcare il muro dei 2,00 metri, ma a 2,01 ha fallito i tre tentativi a sua disposizione. Crisafulli si è ripetuto poi nel lungo con la misura di 6,94, fatta segnare al secondo balzo.                                 

 

Il resoconto della giornata di sabato 26 maggio

Lo sprinter pacese Nicholas Artuso, portacolori dell’Atletica Villafranca, che si è, imposto, come da pronostico, nei 100 metri con il tempo di 10”51. Grande interesse, inoltre, per le prestazioni dei fratelli Zoghlami del Cus Palermo: Osama ha vinto i 1500 in 3’51”04, Ala ha sbaragliato la concorrenza nei 3000 siepi, facendo fermare il cronometro dopo 8’53”80. Eccellente risultato nei 400 metri per l’etnea Giulia Magno (Cus Catania), prima in 55”84. Sugli scudi pure Svetlana Fanale (Cus Palermo) nei 100, chiusi in 12”32. Il milazzese Antonio Trio, in forza al Cus Palermo, ha conquistato un’affermazione per lui inusuale nel giavellotto grazie ad un lancio di 52.62 metri, che, oltre a rappresentare il personale, gli ha permesso di battere Carmelo Impalà dell’Atletica Villafranca, secondo con 50.43. Nel triplo, il siracusano Lorenzo Moscuzza della Milone ha preceduto con 14.37 Roberto Borella (Torrebianca) e Salvatore Mondelli dell’Atletica Villafranca. Peccato per l’infortunio occorso a Filippo Gangemi nei 110 ostacoli, che ha escluso un protagonista dei salti e tolto la possibilità all’Atletica Villafranca di poterlo schierare nella sua specialità.

Ufficio stampa messinadicorsa

CLICCA QUI X ANDARE A TUTTI I RISULTATI

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *