Brevi...di corsa

2^ Vittoria Jazzrun dedicata a Maria Angela Cardamone e a tutti i lavoratori

Sono un centinaio i corridori e una cinquantina i camminatori attesi a Vittoria per l’evento sportivo che animerà la mattina di martedì primo maggio.

 Cresce il numero di iscritti per la seconda edizione del trofeo podistico VITTORIA JAZZ RUN in programma giorno 1 maggio. Sono un centinaio i corridori e una cinquantina i camminatori attesi per l’evento sportivo che animerà la mattina di martedì primo maggio. Il raduno è previsto per le ore 7,30 in piazza Henriquez, nel centro storico e la partenza alle ore 9. La gara attraversa gran parte della città e coinvolge tutti i cittadini che possono partecipare come camminatori alla family run aperta a tutti e gratuita.

L’evento di quest’anno è dedicato a Maria Angela Cardamone,” ha dichiarato Antonino Siciliano, responsabile Uisp. “Una donna che amava lo sport e le escursioni naturalistiche e che proprio l’anno scorso aveva partecipato alla prima edizione della JazzRun. Per questo quest’anno verrà premiata la prima camminatrice, in nome di tutti i camminatori. Inoltre quest’anno si corre anche ricordando la forte crisi che sta attraversando il mondo del lavoro e in particolare il comparto agricolo. Il primo maggio è festa dei lavoratori e con lo sport si vuole ricordare come in una società sana i lavoratori devono avere tempo e spazio anche per le loro passioni. Purtroppo ogginon è così e lo sport deve diventare stimolo per raggiungere questo obiettivo. La UISP e le associazioni sportive come la No al Doping nascono anche con questo scopo di permettere a tutti di avvicinarsi allo sport all’aria aperta e divertirsi staccando dalle preoccupazioni del lavoro”.

Oltre al premio Maria Angela Cardamone ricordiamo a tutti i partecipanti,” Ha dichiarato Marco Marangio, organizzatore dell’evento, “che verranno premiati, come di consuetudine, i primi tre assoluti uomini e donne e i primi tre per ogni categoria e le squadre di camminatori e di corridori più numerose. Come l’anno scorso verrà premiato il primo che giungerà al Cavallo Ipparino col premio JazzArt, una piccola opera d’arte donata quest’anno dall’artista Giovanni Robustelli, e l’ultimo assoluto. Lo spirito con cui facciamo questo evento è quello di fare divertire tutti i partecipanti.”

Il ritiro del pettorale, dei pacchi gara e le iscrizioni dell’ultimo minuto potranno essere fatte lunedì pomeriggio dalle 18 alle 20 presso il castello Colonna a Vittoria. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *