News

Tutto quello che c’è da sapere sulla V Maratonina del Vino

Poco più di 800 gli atleti iscritti alla mezza maratona in programma domani a Marsala. Tutti i numeri e le info sulla manifestazione

Sono 801 (691 uomini e 110 donne) gli atleti iscritti alla 5a Maratonina Città del Vino in programma domani a Marsala. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc, è valida come terza prova del Grand Prix regionale di maratonine 2018.

Numeri e curiosità: la categoria più numerosa è la SM45 con 173 atleti al via, seguita dalla SM50 con 149 e dalla SM40 con 104. Tra le donne la categoria più numerosa è la SF45 con 33 atlete seguita dalla SF40 con 27 e dalla SF50 con 17. 

La società con più atleti presenti è la società organizzatrice, la Marsala Doc con 57 podisti al via. A seguire il GS Valle dei Templi Agrigento (42), l’Universitas Palermo (40), la Polisportiva Atletica Mazara (33),  lo Sport Amatori Partinico (30), Passione Corsa Ribera e Trinacria Palermo (28). 

L’atleta uomo più anziano in gara è Edoardo Vaghetto 79 anni, la meno giovane Giuseppina Samperisi. Il più giovane è Salvatore Ludicina (21), la più giovane Anna Cristina Giovenco. Tra gli iscritti figurano anche un atleta americano ed un tedesco.  72 i Giuseppe in gara, 44 i Salvatore, cinque le Giuseppina. 

Auguri a Giuseppe Santangelo che domenica festeggerà di corsa il suo compleanno.

CLICCA QUI X LA LISTA ISCRITTI

Info manifestazione:

Il pacco gara sarà offerto dall’azienda Conad Sicilia, il vino che verrà regalato ad ogni atleta è offerto dalle Cantine Pellegrino. Per il ristoro finale “pane cunzato” e gelati offerti dalla ditta artigianale della Sigel Gelati.

Si ricorda agli atleti le procedure per il ritiro del pettorale: gli atleti si dovranno recare presso l’overture delle Cantine Pellegrino il sabato dalle 15,00 alle 18,30,  con possibilità di  visitare le storiche cantine prenotando la visita guidata (*). 

(*) Le Cantine Pellegrino hanno previsto, per la giornata di sabato 21 aprile, vigilia della 5a “Maratonina del Vino”, l’apertura eccezionale dell’enoteca Ouverture, dalle ore 15.00 alle 18.30. Nell’occasione i podisti, potranno ritirare  i pettorali della gara, oltre che visitare le cantine storiche ed acquistare i vini Pellegrino con uno sconto del 20 %. Chi arriva a Marsala nella giornata di sabato, potrà ritirare il proprio pettorale presso la Enoteca Overture delle Cantine Pellegrino via lungomare Battaglia delle Egadi, 10 (ex lungomare Salinella) dalle ore 15.30 alle ore 16.30 con la possibilità di visitare le storiche cantine con apposita guida al costo di 5 € (prenotazione al numero 0923719970/).

 

Ritiro pettorali anche nella giornata di domenica 22 aprile dalle ore 07,00 alle 08,30 presso piazza Mameli (Porta Garibaldi).

 

Come raggiungere Marsala:  per chi arriva da  Palermo, terminata l’autostrada A29 proseguire xper 15/16 km. per la strada provinciale litoranea; dopo la caserma dell’Aeronautica militare svoltare a destra direzione lungomare Salinella per 3,5 km costeggiando il  mare con arrivo al parcheggio;

Per chi arriva da Mazara-Castelvetrano: all’altezza del semaforo di via Lipari svoltare a sinistra, proseguire fino al mare quindi svoltare a destra, con arrivo al parcheggio dopo 1,5 km.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *