Brevi...di corsa

A Salvatore Trapani Il 3° miglio Città di Ragusa

Ragusa. Si è disputato ieri il 3° Miglio “Città di Ragusa” gara podistica sulla distanza del Miglio Inglese mt 1609,3. La manifestazione rientrava nel “Natale Barocco”, contenitore di eventi che rallegrano le festività Natalizie   fortemente voluto dall’Assessore allo Sport Massimo Iannucci che ha sempre creduto in questa manifestazione podistica.

 vincitori-maschiliE cosi’ più di cento atleti tra piccoli e grandi si sono dati battaglia tra le vie del centro storico con partenza da via Padre Anselmo ed arrivo in via Roma davanti la Curia Vescovile che gentilmente ci  ha ospitato all’interno dei giardini dove si sono svolte premiazione e rinfresco finale con gli sportivi intervenuti e simpatizzanti di questa disciplina sportiva appunto l’atletica leggera.

Alle 16,00  del 28 dicembre, in punto lo start dal Bar dello Stadio e assieme i partenti si sono uniti  un gruppo di atleti richiedenti asilo politico ospiti presso la Cooperativa Area di Vittoria provenienti da zone del pianeta con problemi politico/sociale Guinea,Nigeria, Bangladesh.  A tagliare per primo il traguardo è stato Salvatore Trapani della Barocco Running col tempo di  4’ 50” 02; al secondo posto Giuseppe Russo dell’ Atl.Palazzolo, a chiudere col terzo posto Ugonna Nwosu nuovo tesserato Asd No al Doping, società organizzatrice della manifestazione in collaborazione Csain Comitato Ragusa.

Il podio in rosa è stato appannaggio di Maria Sara La Terra della Soc. Asd Il Castello Modica secondo piazzamento per Concetta Di Paola della Barocco Running,  terza Delia Ruta atleta libera.

La categoria superiore ai 50 anni viene vinta da Tonino Spatola Soc. Barocco Running, giunge seconda piazza per Di Raimondo Vincenzo soc. Asd Il Castello e chiude il podio Giorgio Cascone Csain Rg.premiazione-ragazzi

Le batterie giovanili hanno visto come vincitori Guastella Elena eso c/f, Iacono Lorenzo eso c/m, Occhipinti Nicolo’  eso b/m, Bellina Johanna eso a/f , gare svolte nelle varie distanze nel tratto di via Roma nel tappeto rosso in tema natalizio.

Un caloroso e doveroso grazie alla Curia Vescovile che ci ha ospitato, al Comune di Ragusa, Assessorato allo Sport, alla Polizia Municipale, al gruppo volontari Avir Ragusa che hanno reso possibile lo svolgimento di questo evento tipicamente col gusto Natalizio.

Appuntamento al 2017 il 29 gennaio con la 14° Maratona di  Città di Ragusa manifestazione nazionale Fidal sulla distanza di 42Km 195 mt e la 14° StraRagusa gara sulla lunghezza della mezza maratona km 21,097 e si aggiungono i gruppi dei Camminatori Fitwalking sulla distanza della Mezza Maratona.

da comunicato organizzatori

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *