Brevi...di corsa

In lutto l’atletica catanese

Una notizia colpisce tutta l’atletica catanese, la madre di Santi Rando, vice Presidente della Fidal Catania, ci ha lasciati la scorsa notte.

Fidal_Catania_LUTTOSanti Rando, sindaco di Tremestieri Etneo, era legatissimo all’adorata madre, signora Agata Scialina. Una vita,
quella di Agata, segnata dalla morte improvvisa del marito, Salvatore Rando, il 21 febbraio 2008, a 63 anni non ancora compiuti. Agata e Salvatore erano una coppia piena d’amore e sempre unita. Un dolore immenso per lei, sanato dall’affetto dei suoi tre figli. Salvatore, un uomo appassionato che aveva scoperto tardivamente l’atletica leggera e la corsa nel 1995 e aveva fondato la Polisportiva Tremestieri Etneo nel 2006. Non contento di essere solo atleta, si era prodigato per amalgamare tutta l’attività podistica catanese degli Amatori e Master.

Sofferente negli ultimi mesi, era una donna esemplare e forte, che viveva per la sua famiglia e sempre piena di cure per i suoi cari.

Condoglianze dalla Fidal Catania, con il suo presidente Davide Bandieramonte, i Consiglieri, il Gruppo Giudici di Gara «Alfio Vittorio Pistritto», i dirigenti, i tecnici, gli atleti, ai suoi tre figli, Matteo, Santi e Dario, i familiari, i nipoti, colpiti così duramente dalla perdita dell’adorata madre e nonna.

I funerali della signora Agata Scialina avranno luogo nella Chiesa Madre, Santa Maria della Pace di Tremestieri Etneo sabato 25 alle ore 15,00.

Fonte: Michelangelo Granata

a Santi Rando e alla famiglia le condoglianze di siciliarunning.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *