Primo piano

Ecotrail di Serra la Nave: buona la prima

Nicoloso (CT). Gli splendidi colori autunnali del Parco dell’Etna hanno fatto da cornice alla prima edizione dell’Ecotrail di Serra La Nave,disputatosi oggi a Nicolosi, undicesimo appuntamento di un Circuito, l’Ecotrail Sicilia 2014, che continua a regale emozioni nella scoperta e valorizzazione degli angoli naturali più suggestivi dell’Isola.

CUTTAIAOltre 200 i fortunati al via, tra gare agonistiche, passeggiate di varia difficoltà e visite guidate.

A concludere per primo i 21 km della prova agonistica ANTONIO FERRARA, dell’ASD ETNATRAIL, davanti a GIUSEPPE CUTTAIA della PANORMUS e ad ANTONIO GRECO, anche lui dell’ASD ETNA TRAIL. Tra le donne vincitrice inedita MARIA FERNANDA MIRONE, della BAROCCO RUNNING RAGUSA, davanti al duo dell’ASD ETNATRAIL, GRAZIELLA BONANNO e GIUSY CASELLA.

GIUSEPPE CUTTAIA e GRAZIELLA BONANNO, nonostante il secondo posto di tappa, conquistano con ben due gare d’anticipo la certezza matematica del primo posto nella classifica generale del Circuito Ecotrail Sicilia, bissando entrambi il successo della passata edizione.

Ma tra i colori e gli odori del Parco dell’Etna hanno vinto tutti, per una grande giornata di sport e fruizione del patrimonio naturalistico.

Grande soddisfazione per gli organizzatori dell’evento, l’ASD SPORTACTION, società promotrice del CIRCUITO che, dopo il trionfo dell’ETNA TRAIL di Linguaglossa, hanno pensato bene di ritornare sul Vulcano, questa volta sul versante sud di Nicolosi per questo traild’autunno.

A concludere la giornata di sport in natura, un abbondante “pasta party” che ha rinfrancato gli atleti dalle fatiche dei chilometri percorsi, regalando il consueto momento di convivialità, in pieno spirito trail.

Prossimo appuntamento con la dodicesima e punultima tappa stagionale,l’Ecotrail dei Nebrodi, l’8 Dicembre a Cesarò (ME).

 

Ufficio stampa: Dario Giliberti

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *