News

Il GP Maratonine 2014 a Italive con la Mezzamaratona Città della Mandorla Avola

10300320_282369208618023_8424928508640448157_nMancano poco più di due settimane alla chiusura del GP Sicilia di maratonine 2014 con la “1^ Mezza Maratona Città della Mandorla Avola”, organizzata dall’ASD Marathon Athletic Avola, in programma il 30 novembre 2014.

Uno degli obiettivi della manifestazione”, così come dichiarato in più di un’occasione dagli organizzatori, “è far conoscere il territorio, le sue ricchezze e bellezze, promuovere il turismo e l’artigianato locale”. Per questo motivo, già da inizio anno, la società avolese ha iniziato una vera e propria campagna di promozione della manifestazione, del turismo locale e sportivo, per favorire e incrementare, in un periodo socio-economico complesso come questo, l’economia e l’artigianato locale.
Sul sito della manifestazione e sui social network ad esso legati, pochi giorni fa sono stati pubblicati in anteprima alcuni dei numerosi premi realizzati a mano da artisti, scultori, artigiani del nostro territorio che verranno dati il giorno della manifestazione. Altri saranno delle sorprese. Prodotti enogastronimici, offerti agli atleti, ricorderanno loro di aver corso nella città delle mandorle, famosa anche per il vino, il Nero d’Avola.

Di poche ore la notizia ufficiale che l’evento, proprio per l’impegno promozionale e il fine principale della manifestazione, è stato censito e ammesso alle votazioni per il Premio Italive 2014.
ITALIVE.IT è un’iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L’ITALIA in collaborazione con COLDIRETTI che informa gli automobilisti sugli eventi nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del Premio 2014 che verrà assegnato e consegnato il prossimo gennaio a Roma, presso l’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona). Per votare la manifestazione è sufficiente andare su http://www.italive.it/evento/8850/mezza-maratona-c e votare, dando un voto da 1 a 5 stelle, cliccando su di esse.

ASD MARATHON ATHLETIC AVOLA http://www.viviavola.it/atletica.html
SITO DELL’EVENTO
https://sites.google.com/site/mezzamaratonadiavola/
FACEBOOK EVENTO https://www.facebook.com/events/1396358430611032
TWITTER https://twitter.com/MaratoninAvola
Per informazioni: maratoninavola@gmail.com

Articolo: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *