News

L’ecotrail fa 10 nella Valle dell’Imera: gli iscritti

Domenica di Trail nel suggestivo scenario della Riserva Naturale Orientata di Monte Capodarso, nella Valle dell’Imera Meridionale. Quasi in 200 tra atleti e semplici amanti della passeggiata in natura, daranno vita alla quinta edizione dell’Ecotrail della Valle dell’Imera, decimo appuntamento del ricchissimo calendario del Circuito Ecotrail Sicilia 2014.

A promuovere l’evento anche ques’anno l’A.S.D. Track Club Master Caltanissetta in collaborazione con l’A.S.D. Sportaction, società organizzatrice del Circuito, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta.

ecotrail della valle dell'imera 2014.jpg 2Si parte domani,  domenica 2 novembre, alle  h 08,15 dall’Azienda agrituristica Capodarso, con il walk trail di 23 chilometri, la passeggiata lunga non agonistica, mentre alle h 09,15 il via alla prova agonistica, anch’essa di 23 chilometri che vedrà  tra gli altri al via, i leader della classifica generale Giuseppe Cuttaia e Graziella Bonanno. Un percorso, quello tracciato dagli organizzatori  che interesserà luoghi suggestivi ed impervi come il crinale del Monte Capodarso, che gli atleti scaleranno fino a raggiungere i 750 metri di altitudine, per poi ridiscendere a valle, guadare il fiume Salso e risalire verso la Masseria di Garlatti.

Sempre alle h 09,15 partirà un altro walk trail meno impegnativo, di 9 chilometri. A seguire spazio alle visite guidate alla scoperta della Valle dell’Imera tra masserie e vecchie miniere. In programma anche dei mini trail dedicati ai giovanissimi aspiranti trailers.

In pieno spirito trail, sarà come consuetudine, massima cura di ogni singolo partecipante, oltre che dell’organizzazione, salvaguardare al massimo lo scenario naturalistico che ospiterà l’evento.

L’Ecotrail della Valle dell’Imera, sarà valido anche come 7^ prova Grand Prix Provinciale Fidal Caltanissetta, Senior, Master e Giovanile.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Scarica l’elenco degli iscritti (mysdam): Elenco iscritti Ecotrail

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *