News

Cultura e natura alla scalata Patti-Tindari: corsa ma anche visite guidate

BodyPart (4)La Scalata Patti-Tindari del 19 ottobre 2014, gara podistica di km 10,  può annoverare tra i suoi patrocini quella della Regione Sicilia. L’assessorato, infatti, ha concesso il suo patrocinio sposando l’iniziativa della squadra organizzatrice l’ASD PODISTICA PATTESE. La società, infatti, in collaborazione con l’associazione Tindari Cultura, ha elaborato un’offerta turistica proponendo la visita guidata presso l’area archeologica del Tindari e l’escursione naturalistica “Sentiero coda di volpe e Laghetti di Marinello”. La prima porterà atleti e accompagnatori che vorranno aderire alla scoperta del Teatro Greco con vista sulle Isole Eolie, delle terme, della Basilica; la seconda, invece, consentirà di immergersi nella natura che ha dato tanto al territorio pattese: la lingua di sabbia e i laghetti salmastri.

Altra immancabile tappa è quella al Santuario dedicato alla Madonna Nera, dalla cui finestra dell’antica chiesa si può ammirare un paesaggio unico nel suo genere.

BodyPart (2)

Grazie alla collaborazione con le strutture ricettive locali sono, inoltre, disponibili dei pacchetti weekend e delle convenzioni per i pasti: dalla degustazioni di salumi, formaggi e carne dei nebrodi alla specialità “penne al pistacchio.

La Scalata Patti-Tindari sarà quindi una giusta combinazione tra sport, natura sapori e sano divertimento.

BodyPart

Per tutti un ricordo della giornata: a tutti i finisher, infatti, verrà consegnato un medaglione in ceramica che in questa  edizione presenta il Santuario in rilievo. Solo i primi 150 iscritti, invece, avranno in omaggio la maglia tecnica della manifestazione che verrà presentata a breve.

Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito www.podisticapattese.it

Mario Addamo

Vice presidente ASD PODISTICA PATTESE

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *